Sabato 18 aprile: “FestivArt” gli adolescenti si mettono in gioco

festivart2015

Sabato 18 aprile a Mantova torna FestivArt, la manifestazione in cui i giovani si mettono in discussione e imparano ad esprimersi attraverso l’arte.

Aiutare i giovani a scoprire se stessi utilizzando l’arte come forma espressiva per sperimentare un modo diverso e più coinvolgente di stare insieme.

È questo lo spirito che anima FestivArt, la tradizionale festa degli oratori nata nel 2009 e rivolta ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

L’edizione di quest’anno si svolgerà sabato 18 aprile 2015 a Mantova a partire dalle 15.00: circa 280 adolescenti, provenienti da tutta la diocesi, si ritroveranno in piazza Leon Battista Alberti dove verranno suddivisi in vari gruppi. Successivamente sarà la volta di alcuni workshop organizzati nelle parrocchie della città, in cui i giovani si cimenteranno in attività legate a vari linguaggi artistici: dal canto alla pittura, passando per la danza, la recitazione e altre forme espressive.

A legare tra loro queste iniziative la voglia di esprimersi e mettersi alla prova, motivo per cui non sarà richiesto ai partecipanti alcun requisito o abilità specifica.

Dopo la cena condivisa nel chiostro di San Barnaba, la giornata si concluderà con la festa finale, durante la quale ciascun gruppo si esibirà con brevi performance sulla base dell’esperienza fatta nel corso del pomeriggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.