“Passi di luce”: il 2 maggio i giovani in pellegrinaggio alle Grazie

Passi di luce locandina copia

eu-i-grazie1

Sabato 2 maggio la visita notturna al Santuario mariano organizzata dal Centro di Pastorale Giovanile.

Un momento di profonda spiritualità a cui ispirarsi per vivere con maggiore trasporto il mese dedicato a Maria. È questa l’essenza di “Passi di luce”, il pellegrinaggio di sabato 2 maggio 2015 al Santuario delle Grazie proposto dal Centro diocesano di Pastorale Giovanile.

I partecipanti si ritroveranno a Mantova in Piazza Sordello alle 21 per la celebrazione della messa in Duomo presieduta dal Vescovo Roberto Busti.

Terminata la liturgia, partirà il percorso a piedi verso il Santuario mariano. Lungo il cammino saranno contemplati i misteri della Luce, accompagnati da meditazioni di don Manuel Beltrami, docente di teologia fondamentale presso il Seminario.  Inoltre, verranno condivise alcune testimonianze sul cammino di fede.

Giunti nella notte al Santuario, i pellegrini vivranno un lungo tempo di adorazione eucaristica, durante il quale alcuni sacerdoti si renderanno disponibili a celebrare il sacramento della riconciliazione.

La proposta è rivolta a tutti i giovani che desiderino sperimentare la forza e la bellezza del rosario per arricchire il proprio percorso spirituale.

Gli organizzatori invitano i pellegrini a portare con sé una torcia elettrica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.