VERONA – alla Sala Birolli, “I Colori dell’Acqua”

Dolceacqua43_-_Artista_locale_mentre_dipinge_un_acquarello-1024x768

E’ stata inaugurata sabato 16 Maggio 2015 nella Sala Renato Birolli di Via Macello,17 (Quartiere Filippini) a Verona la mostra di acquerelli “I Cololori dell’Aqua” e terminerà il 31 maggio; un progetto espositivo dell’Associazione Italiana Acquerellisti realizzato in collaborazione con la 1a Circoscrizione Centro Storico Comune di Verona.

Sono circa 100 gli acquerelli in mostra eseguiti, per la gran parte, dai soci AIA e da artisti stranieri dediti all’acquerello appartenenti alla Société Française de l’Aquarelle (SFA), alla Deutsche Aquarell Gesellschaft (DAG) ed alla Agrupación Española de Acuarelistas (AEDA), appositamente invitati dall’AIA a partecipare alla manifestazione. SFA, DAG e AEDA appartengono all’European Confederation of Watercolour Societies e sono le associazioni di riferimento per l’acquerello, rispettivamente, in Francia, Germania e Spagna.

Verranno fatte due dimostrazioni dal vivo della tecnica da parte di affermati Maestri dell’associazione: la prima si è svolta sabato 16, con il m° Luigi Onofri, acquerellista professionista che insegna acquerello a Porcia (PN). Il suo stile figurativo spazia tra soggetti diversi, con pennellate  fresche e limpide; mentre il secondo appuntamento sabato 23, sarà la volta di Sergio Uberti, veronese, laureato in architettura e poi pittore professionista dedito all’acquerello da molti anni.

Apertura tutti i giorni esclusa la Domenica 10.00-12.30; 15.00-18.30.

INGRESSO GRATUITO

per informazioni: +39 340 5757322 —  info@acquerello-aia.it

http://https://www.facebook.com/associazioneitalianaacquerellisti, http://www.acquerello-aia.it/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.