ISOLA DOVARESE – “Le Erbe commestibili. Una risorsa”

Le erbe commestibili di G.Baratti

Sabato 6 giugno alle 18 a Isola Dovarese (Cr) nella sala consiliare del Comune viene presentato il volume “Le erbe commestibili. Una risorsa economica e ambientale” pubblicato dall’Ecomuseo delle Valli Oglio Chiese.

Dopo i saluti delle autorità intervengono per l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, Marida Brignani e per l’Ecomuseo delle Valli Oglio Chiese, Fausto Scalvini e Franco Testa, che questi ultimi, sono fra gli autori del volume.

L’opera, che costituisce idealmente il terzo volume della serie “Il gusto ritrovato”, propone la riscoperta delle erbe selvatiche che un tempo costituivano una significativa risorsa alimentare e terapeutica. Per ogni pianta, reperibile nella zona di confine tra le province di Brescia, Cremona e Mantova, è stata redatta una scheda botanica corredata da indicazioni sul periodo di raccolta e sugli usi.

L’evento è stato organizzato da Pro Loco di Isola Dovarse, Centro di Documentazione dell’Ecomuseo Oglio -Chiese, Parco Oglio Sud, Istituto Mantovano di Storia Contemporanea di Mantova e con il patrocinio del Comune di Isola Dovarese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.