ESTATE ALLE BERTONE 2015

QUANDO LA MUSICA E LA NATURA SI INCONTRANO

Il sopranista Angelo Manzotti in concerto nel bosco dei mille alberi.

manzottismall1

Il sopranista Angelo Manzotti è il protagonista della serata Quando la musica e la natura si incontrano, in programma sabato 27 giugno al Parco Bertone di Goito (Mn).

Non solo musica e natura, ma anche sapori e solidarietà sono gli ingredienti di un appuntamento organizzato dalla Associazione Cinofila Mantovana Onlus con il patrocinio del Parco del Mincio e dell’associazione Amici di Palazzo Te, per raccogliere fondi da devolvere al canile rifugio di Mantova.

La serata avrà inizio alle 20:30 con un’apericena a base di prodotti biologici e presidi slow food, a cura degli Amici di Palazzo Te. Poi, spazio alla musica: Angelo Manzotti, sopranista di fama internazionale, vincitore nel 1992 del concorso Luciano Pavarotti a Philadelphia e del primo Premio Internazionale di Musica, eseguirà arie di Händel (Rinaldo  “Lascia ch’io pianga”, Partenope  “Furibondo spira il vento, Serse  “Ombra mai fu”), Rossini (Il Barbiere di Siviglia  “Una voce poco fa”e Canzonetta spagnuola), Offenbach (La Pericole  “Ah quel diner”) e gli spiritual Swing low sweet chariot, My Lord what a morning e Sometime. Ad accompagnarlo al piano sarà Marco Lanfranchi.

A_66bc452466

Un’occasione speciale, il concerto alle Bertone, per ascoltare un interprete di assoluto prestigio nella scena operistica internazionale, che si è aggiudicato il Timbre de Platine con la sua prima registrazione Aria di Farinelli  e si esibisce abitualmente in Europa, Italia, America e Asia.

La serata terminerà con una visita notturna all’interno del Parco Bertone, antica residenza agreste dei conti d’Arco, al solo chiarore delle lucciole, che al calare della sera inondano il sottobosco.

Il prezzo del biglietto è di 15 €, per prenotazioni è possibile contattare i numeri 335/282710 -348/0347570 –347/0589349

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.