SOLFERINO – Castelli in Musica ospita i Ruben & Matt and The Truffle Valley Boys

083648f014bf5f34650c96d24c76ac7bindex_30

INIZIO CONCERTO ORE 21 – INGRESSO GRATUITO

di G.Baratti

Domenica 16 agosto la rassegna Castelli in Musica si trasferisce a Solferino in piazza Torelli con una serata di ottima musica country.  Protagonista sarà la band tutta italiana dei Ruben & Matt and The Truffle Valley Boys che con il suo spettacolo riporterà alla mente del pubblico, la musica bluegrass degli anni ‘50 accompagnata dal perfetto “look” e “sound” originali.

Sul palco, si esibiscono sfoggiando cappelli, cravatte e pantaloni classici, utilizzando il microfono come perno di una ben collaudata ed efficace coreografia.

CDpromo copia

Il mandolino di Matteo Ringressi taglia l’aria come un coltello: tremolo aggressivo e potente e downstrokes viscerali.

Germano Ciavone, con il suo banjo archtop Gibson degli anni 50, tesse ricami grintosi e straripa di scoppiettante energia.

Denny Rocchio arricchisce il sound con gustosi fraseggi in perfetto stile Josh Graves sulla sua dobro…e così il rituale prosegue.

Nel frattempo Emanuele Valente spinge la band avanti con il suo basso ricco di note alla Howard Watts, e Ruben Minuto, chitarrista mancino, con uno stile del tutto peculiare che ottiene senza invertire le corde, si occupa di una buona parte dei cantati, oltre che delle presentazioni sul palco.

Ruben & Matt and The Truffle Valley Boys fa riferimento ai pregiatissimi tartufi, fiore all’occhiello dell’alta cucina, nome piuttosto azzeccato visto che alcuni componenti la band sono nativi di Isernia (località del tartufo).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.