SAN BENEDETTO PO – OMAGGIO AL CLASSICO di LILIANA COSI e MARINEL STEFANESCU

untitled

Omaggio al Classico è lo spettacolo della Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu che andrà in scena Sabato 10 ottobre alle ore 21 presso la sala polivalente di San Benedetto Po (Mn).

Questo spettacolo propone al pubblico capolavori di musica classica e sinfonica, anche non strettamente legate al repertorio del balletto.

TV1NPD0W5544-615

L’eterna modernità del linguaggio ballettistico, la sua infinita varietà e capacità espressiva, può permettere di affrontare qualsiasi brano musicale, e quindi in alcuni casi, anche i più elevati fra questi, indicati dalla musica classica. Vedremo così coreografie su brani o sinfonie certamente mai pensati dagli autori  per essere rappresentati in palcoscenico, ma trattati con tale rispetto e ammirazione dal coreografo e da tutti i danzatori, da ricrearli ancor più vivi in immagini, intrecci, armonie, tra realtà e sogno. Ma vedremo anche alcuni capolavori coreografici del grande repertorio ottocentesco di particolare stile e importanza tanto da essere tra i più amati dal pubblico. La serata vuole far apprezzare e riscoprire al pubblico  il gusto dei capolavori di ogni tempo e renderli più vicini e attraenti. Come qualcuno dopo lo spettacolo ha esclamato: “Che bello vedere ballare le note !” “Omaggio al Classico” pur essendo basato su musica classica, grazie al suo linguaggio coreografico così vario, pieno di fantasia e dinamismo, le sue nuove tematiche è uno spettacolo particolarmente adatto al pubblico odierno e anche giovane e a chi pur nuovo a questo genere di spettacolo è sensibile all’armonia e alla bellezza che non passa.

“OMAGGIO AL CLASSICO”, spettacolo di balletto in due parti conMusiche di: Tommaso Albinoni – Jules Massenet  – Fredrich Chopin – Aram Kaciaturian – Charles Gounod – P.I. Ciaikovski – Franz Liszt – Ludwig Minkus

Coreografie di: Marinel Stefanescu    Maitre du ballet: Liliana Cosi

Produzione:  Associazione Balletto Classico ballettocosistefanescu.it – http://www.ballettoclassicocosistefanescu.it

Biglietti Posto Unico €10,00 Prevendita presso Cartolandia di Monica Borgione Via E. Ferri 90 San Benedetto Po tel. 0376620307 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.