MANTOVA – ARTE E INGEGNO FA TAPPA IN PIAZZA CASTELLO

arte e ingegno

Lorena Buzzago e Ornella Modè di Arte e Ingegno

Lorena Buzzago e Ornella Modè di Arte e Ingegno

Nella bellissima cornice di Piazza Castello, domenica 1° novembre dalle 9.30 alle 19.30 si svolgerà il MERCATINO DELL’INGEGNO, bancarelle dei lavori artigianali e dell’hobbistica, una vetrina di creatività, eccellenze, antiche tradizioni e di una grande manualità abbinata al sapere.

arte4arte5arte1

 

Saponi, stoffa, lampade, borse, bijoux, articoli in legno, in cuoio, in ceramica, in alcuni casi frutto dell’ingegno che punta al riutilizzo di oggetti considerati obsoleti o addirittura inutili. Questi artisti del “fai da te” giungeranno da ogni parte d’Italia con l’intento di far conosce ed apprezzare i propri lavori ed al tempo stesso di proporre piccole e grandi emozioni.

Al fianco di tutto questo sarà allestito uno stand enogastronomico con specialità tipiche della zona legate anche al periodo autunnale come la zucca e l’uva con torta “buffetta” e vino cotto per condire il riso.

arte2

A partire dalle ore 16 si potrà seguire un laboratorio dove verrà spiegato come fare a dipingere le zucche.

La manifestazione è stata organizzata da Arte e Ingegno con il patrocinio del Comune di Mantova in collaborazione con Confartigianato.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: 29 novembre, 13 dicembre e 20 dicembre nel centro storico di Ostiglia. Il 6 – 7 e 8 dicembre in Piazza Sordello a Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.