SUZZARA (Mn) – TORNA LA 16^ EDIZIONE DI “POLENTAINFESTA”

POLENTA E SALAME

di G.Baratti

Impossibile parlare di cucina mantovana senza ricordarsi della polenta. “POLENTAINFESTA” è la tradizionale manifestazione enogastronomica che si terrà a Suzzara dal 12 al 15 novembre 2015 arrivata alla sua XVI edizione.

Polentinfesta1

La Pro loco Città di Suzzara, ente organizzatore della manifestazione in collaborazione con altre Associazioni locali e con il patrocinio del Comune, ha predisposto nella centralissima piazza Garibaldi un ampio stand gastronomico coperto e riscaldato all’interno del quale sarà possibile gustare la polenta (gialla) cucinata in vari modi come ad esempio: polenta e cotechino, pasticciata con il baccalà, con la luganega. Come di consueto anche quest’anno sarà garantito anche il servizio d’asporto.

Polentinfesta2Inoltre non mancheranno le dimostrazione e le sfilate lungo le vie e le piazze del paese di macchine e attrezzi di un tempo, spannocchiature del granoturco, cantastorie e gli intrattenimenti con la musica di “Andy & Andrea“, del “Magic Duo” con la musica italiana degli anni 60/70/80 ed “Evengreen” con Miriam e Max, mercatini di hobbistica e mostre.

Polentinfesta3

Domenica 15 a partire dalle ore 9 in Piazza Luppi si potrà assistere ad una dimostrazione di trattori e macchine agricole in lavorazione ideata e promossa dai fratelli Chierici. Alle ore 11,30 tradizione animazione con “Fernando e Pinon”, musica e folclore della bassa padana e alle ore 16 in piazza Garibaldi, Wainer Mazza presenterà il volume fresco di stampa “Antologia Il Po che siamo” in omaggio al Maestro Arnaldo Maravelli.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.prolocosuzzara.itwww.comune.suzzara.mn.it – Cell.338.3663824

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.