LEZIONE DI SHODO: ARTE DELLA CALLIGRAFIA

Shodo.jpg

Sabato 19 dicembre dalle 9,30 alle 11,30 ci sarà l’ultimo appuntamento per l’anno 2015, organizzato dall’Ass. Ukigumo di Mantova, dell’arte della calligrafia giapponese,  Shodō, una disciplina attraverso la quale si coltiva se stessi. La lezione sarà tenuta da un insegnate giapponese.

“Esso crea una figura per mezzo della scrittura, e proprio attraverso l’astrattezza di questo mezzo permette di esprimere quasi inconsciamente il proprio pensiero, le proprie emozioni, il proprio spirito e, in definitiva, se stessi.

Lo Shodō è un’immagine di noi stessi. Dunque, per produrre un’opera di Shodō bisogna coltivare se stessi. Lo Shodō è utile per coltivare l’intuizione perfino del più piccolo movimento, per questo i grandi maestri di arti marziali praticavano costantemente lo Shodō”. Il programma delle lezioni è organizzato in maniera tale che è possibile inserirsi in qualsiasi momento nel percorso e non è richiesta alcuna conoscenza specifica.

Calendario 2016 

sabato 16 gennaio

sabato 20 febbraio

sabato 12 marzo

sabato 9 aprile

sabato 21 maggio

sabato 11 giugno

Reiki sat.jpg

All’Associazione Il Vento tra i Salici sabato 19 e domenica 20 dicembre 2105 sono aperte le iscrizioni di Reiki Sat, una disciplina molto antica riscoperta da un monaco giapponese, Mikao Usui, insegnante in una università di Kyoto.

REIKI è una disciplina orientale il cui significato è dato dalla fusione di due parole: REI che rappresenta l’energia universale e KI che rappresenta l’energia personale. REIKI è quindi la fusione delle due energie.

Il SEMINARIO: L’ essere umano è costituito da tre livelli: è fatto di Corpo che è l’aspetto fisico, una Mente che racchiude l’aspetto emotivo e il Pensiero, un ‘ Anima che è l’aspetto spirituale. Più precisamente noi siamo fatti di un’anima che usa il pensiero e le emozioni per fare esperienze nel corpo. Lo scopo della vita dell’uomo è quello di elevare la propria anima ad un livello spirituale sempre più evoluto e questo lo può fare attraverso lo sviluppo delle qualità dell’amore. REIKI ( Unione di Energia universale e personale ) è un’ energia che, entrando nell’uomo , si mette in contatto con la sua energia personale e la modifica, la trasforma rendendolo capace di sviluppare gli aspetti di sé che egli ha bloccato in seguito al suo vissuto.

L’insegnate Master Velenda è: Master Reiki dal 1998;Operatrice I° livello di Kinesiologia: Touch for Health ; Operatrice riequilibrio Muscolare ed energetico; Operatrice Riequilibrio Emozionale; Operatrice Mantra Healing.

Per tutti coloro che ne fossero interessati gli appuntamenti sono fissati sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 20.

Per informazioni e iscrizioni: email: ilventotraisalici(at)ukigumo.it — telefono: 3381242085

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.