MANTOVA JAZZ FESTIVAL CON UN TRIPLO APPUNTAMENTO

tavolazzi.jpg

La 34^ edizione del Mantova Jazz Festival sta arrivando al traguardo, ma ha già vinto, in termini di presenze e di qualità, anche rispetto alla precedenti edizioni, collezionando sold out sia nei teatri e location a pagamento che nei club, arrivando nel caso di Rava a proiettare il concerto in piazza per accontentare il numeroso pubblico rimasto fuori.

L’ultima giornata di festival è prevista per sabato 19 dicembre con un triplo appuntamento, alle ore 10 al Conservatorio Campiani Ares Tavolazzi Masterlclass, uno dei nomi più importanti del jazz contemporaneo italiano.

Tema della masterclass, aperta a tutti gli strumenti, è l’improvvisazione.

guiducci_bab.jpg

Alle 21.15 sempre al Conservatorio Campiani si esibirà Simone Guiducci Songs Quartet con Simone Guiducci (chitarra), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Emanuele Maniscalco (batteria), Fausto Beccalossi (fisarmonica) e a B.A.B. Trio ovvero Paolo Birro pianoforte Riccardo Biancoli batteriaMarc Abrams contrabbasso.

Questo concerto serale, seconda produzione speciale del festival, è un evento importante che permetterà a due dei migliori specialisti italiani dei rispettivi strumenti, il chitarrista Simone Guiducci e il batterista Riccardo Biancoli, (B.A.B. trio) di portare sul palco dell’Auditorium del Conservatorio due superband” di tutte stelle. Gruppi e musicisti con i quali Guiducci e Biancoli stanno già lavorando e ai quali Mantova Jazz vuole offrire l’opportunità di metter a punto progetti e repertori ad hoc.

ARES TAVOLAZZI MASTERCLASS ore 10.00 CONSERVATORIO CAMPIANI / MANTOVA INGRESSO GRATUITO

SIMONE GUIDUCCI SONGS QUARTET ORE 21.15 CONSERVATORIO CAMPIANI/MANTOVA € 15

Il festival è organizzato da Arci Mantova, insieme al Circolo Chiozzini, con il contributo del Comune di Mantova e del Progetto Link finanziato da Fondazione Cariplo.

Per informazioni: 349 5904186 info@mantovajazz.it; http://www.mantovajazz.it ; http://www.mantovalink.it ; http://www.live-arcimantova.it .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.