TEATRO BIBIENA -“Madama DoRe”

madamadorè

di G.Baratti

Prosegue con grande successo la stagione per famiglie “Madama DoRe” organizza da Tempo d’Orchestra (Orchestra da Camera di Mantova – OCM), giunta alla quinta stagione, avviata nel novembre scorso e che si andrà a concludere il 13 marzo 2016. La rassegna, pensata per invitare genitori, zii, nonni e bambini a vivere insieme, in un contesto affettivo e intergenerazionale, la meraviglia di una mattina a teatro.

Tutti i concerti-spettacolo sono rappresentati al Teatro Bibiena alle ore 11,00 e sviluppano un percorso articolato e di qualità destinato a portare a Mantova, Capitale Italiana della Cultura, alcuni tra gli artisti più quotati in Italia nell’abito dell’educazione musicale.

Per il pubblico di Madama DoRe il terzo evento in cartellone è fissato domenica 17 gennaio con Fiabe di nonno cembalo, Il violista nel bosco incantato, racconto in musica dell’avventura di un viandante armato unicamente della propria viola e del potere della propria musica. Le immagini fatate della foresta vengono rievocate dal vivo sulla scena attraverso spettacolari giochi di sabbia e rese vivide da una narrazione appassionata e da una colonna sonora originalissima.

Musica per le famiglie… eseguita da una famiglia: è quanto propone lo spettacolo di domenica 21 febbraio (Una voce, trenta dita e… una favola a matita). Il Trio Dindo S.p.a. – Andrea Dindo con la figlia Sofia e la moglie Pamela – regala al pubblico mantovano il suo battesimo concertistico. Completa la compagnia Augusto Morselli che, nella consueta veste di narratore, avrà – al solito – in serbo una sorpresa.

A chiudere la rassegna, domenica 13 marzo, è Wolfi – spettacolo vincitore del primo premio al Festival Internazionale di Teatro Ragazzi Città di Aosta, presentato a Salisburgo in occasione delle Mozart Ways – che racconta il genio di Wolfgang Amadeus Mozart in una veste inedita e trova nel Teatro Bibiena il luogo dove a soli 14 anni si esibì nel 1770, la cornice ideale.

Info e prevendita biglietti presso la sede dell’Ocm, piazza Sordello 12 – Mantova (T. 0376 360476, biglietteria@ocmantova.com, www.ocmantova.com)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.