MILANO – SAN VALENTINO CON IL POETRY SLAM

di Mendes Biondo

Un tempo c’erano le serate futuriste, oggi ci sono i Poetry Slam. La dicitura cambia, termini e nazionalità, ma la finalità resta sempre quella. Mettere al centro di una serata poesia e divertimento. Ad organizzarlo sull’italico suolo sono quelli di SLAM ITALIA che indicono per il giorno degli innamorati (se foste cuori solitari e non lo sapeste, si tratta del 14 Febbraio) il SAN VALENTINO POETRY SLAM. Un appuntamento con le vostre poesie, sia in tema che non. A fare da cornice all’evento sarà la Casa Merini di Via Magolfa 32 a Milano dove, a partire dalle ore 18.00 i poeti avranno 3 minuti di tempo massimo a testa, per scontrarsi con il favore del pubblico presente in sala.

pubblico a casa merini

SLAM ITALIA – RETE ITALIANA DI POETRY SLAM, propone gare poetiche in tutta Italia con una finale che si terrà a giugno 2016. Sono 13 i finalisti ad oggi e le gare sono attualmente in corso. Le competizioni sono aperte a tutti e il voto è riservato sempre ad una giuria popolare com’è nelle regole e nello spirito democratico del poetry slam.

Il programma dell’appuntamento meneghino, reso possibile grazie all’appoggio de “La Casa delle Artiste” assieme a Bruna Colacicco e Ave Comin, prevede il ritrovo alle ore 18.00 con tutti i poeti, alle 18.30 l’inizio effettivo gara che verrà sospesa alle 19.30 per una gustosa pausa aperitivo. Alle 20.00 si tornerà in lizza con la seconda parte gara che terminerà alle ore 21.00 Conducono la serata i poeti Max Ponte e Bruno Rullo che faranno l’apertura ufficiale con due loro brani.

slam italia

Per candidarvi mandate una poesia all’indirizzo slamitaliapoesia@gmail.com con i vostri dati e numero di telefono, indicando la gara e la vostra città di provenienza. Avete tempo fino al 4 febbraio 2016 compreso per mandare i vostri testi mentre il giorno dopo verrà diffusa la lista ufficiale. Per tutte le info sul regolamento e il campionato andate al link: http://slamitalia.blogspot.it/2015/11/calendario-slam-italia.html

Possono partecipare tutti, anche i poeti che son già intervenuti in gare di SLAM ITALIA, in tale caso è sufficiente una comunicazione per candidarsi.

Il vincitore si qualificherà per la finale del campionato nazionale indetto da Slam Italia. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su SLAM ITALIA RADIO a partire dalle 18.30 (cliccare qui:https://www.spreaker.com/user/slamitalia)

Il progetto SAN VALENTINO POETRY SLAM prevede, oltre alla gara milanese, il poetry slam gemello di SIRACUSA e la lettura allo Jarmusch Club di Caserta, tutto previsto per il 14 febbraio e tutto firmato SLAM ITALIA. Per qualsiasi informazione è possibile contattate l’organizzazione alla mail: slamitaliapoesia@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.