SAN BENEDETTO PO – “NO CAKE” DI CARLA BEDINI ALLA ZANINI GALLERY

Carla Bedini - No CAKE.jpgdal 7 al 28 febbraio 2016

Vernissage 7 febbraio  ore 18 a cura di Sara Cavagnari

di G.Baratti

La Zanini Contemporary Gallery di San Benedetto Po (Mn) in collaborazione con la Galleria 13 di Reggio Emilia ospita nelle sale espositive di Via Virgilio,7 la mostra personale di Carla Bedini “NO CAKE” dal 7 al 28 febbraio 2016. L’esposizione è patrocinata dal Comune di San Benedetto Po.

foto 2

Carla Bedini è un’artista che, laureatasi in ingegneria elettronica, ha debuttato tardi nel mondo dell’arte contemporanea, ma il consenso da parte del pubblico e delle gallerie è inarrestabile. La sua pittura è caratterizzata da tecnica mista su garza avvolta su legno trattato con stucco. Pigmenti naturali, toni cupi e dettagli curati come trine, finissimi merletti e stoffe.

Le sue fanciulle sono creature misteriose, con occhi sgranati che popolano questa dimensione intima e che per noi si mettono in posa. Attraverso i loro sguardi penetranti, quasi sempre rivolti verso di noi che a nostra volta le stiamo osservando, da una parte ci invitano a far parte del loro mondo, dall’altra, al contrario, sembra che vogliano tenercene a distanza.

foto3

Nella presentazione del catalogo di Carla Bedini, Angelo Mistrangelo scrive – “… La sospesa magia dei volti, degli sguardi, dei corpi delle adolescenti di Carla Bedini rappresentano il segnale di una ricerca in cui ogni gesto, ogni riferimento con la realtà contemporanea, ogni linea, diventa espressione di misteriose apparenze. Vi è nei loro atteggiamenti, nei silenziosi e spogli interni, nel cromatismo degli abiti, il fascino segreto di un’interiorità complessa, l’inquietudine di un precoce decadimento fisico, la fragilità e l’ossessione di una ricercata ieraticità”.

L’artista ha partecipato con alcune opere ad Arte Fiera 40 Bologna, conclusasi domenica 31 gennaio, riscuotendo molto successo.

La mostra è aperta tutti i giorni ad ingresso libero dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.

Per Info.: Cell. 360 952089 – 335 6716531 — http://www.zaniniarte.com — mail: zaninicontemporary@gmail.com

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.