GONZAGA – PARI OPPORTUNITÀ: AL VIA LE CANDIDATURE PER ENTRARE IN COMMISSIONE

Antonella-Bernardelli.jpgSono aperti i termini per presentare domanda per entrare a far parte della nuova commissione per le pari opportunità del Comune di Gonzaga. Il regolamento per l’istituzione e il funzionamento della commissione era stato approvato all’unanimità nel consiglio comunale del primo dicembre scorso, e in queste ore è stato pubblicato l’avviso per la nomina dei componenti, che dovranno essere designati dai rappresentanti di associazioni femminili, organizzazione del volontariato, associazioni di categoria, ordini professionali, associazioni della cooperazione, associazioni sindacali maggiormente rappresentative con sede nel Comune.

Il regolamento prevede che la commissione sia inoltre composta da membri di diritto identificati nella consigliere alle pari opportunità – ruolo ricoperto da Antonella Bernardelli, che sarà presidente della Commissione -, in una consigliere di maggioranza e in una di minoranza, in un’assessore donna e in un dipendente comunale in rappresentanza del Comitato Unico di Garanzia del Comune (CUG).

La candidatura dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione o ordine professionale e dalla persona designata, e le designazioni dovranno pervenire in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune (p.zza Castello 1, Gonzaga) entro e non oltre le ore 12 dell’15 marzo 2016. L’avviso, con il modulo per la candidatura, è reperibile e consultabile sull’albo pretorio online del sito www.comune.gonzaga.mn.it.

La Commissione ha la finalità di formulare proposte e dare impulso all’attività comunale su misure, progetti e interventi rivolti alla realizzazione di condizioni di parità tra donne e uomini, e alla rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne e degli uomini.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.