REGGIOLO – ANFFAS IN MUNICIPIO PER GLI AUGURI PASQUALI

Anffas.JPG

Una rappresentanza dell’Anffas, l’Associazione nazionale delle famiglie con disabilità intellettiva e/o relazionale con sede a Guastalla, in municipio a Reggiolo per gli auguri pasquali. All’appuntamento, con tanto di uova di cioccolato, erano presenti il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli e l’assessore alle Politiche sociali Sonia Cagnolati.

Da un anno l’associazione collabora con il Comune di Reggiolo per creare i biglietti d’auguri per i nuovi nati. Nel centro socio-occupazionale dell’Anffas i disabili creano la carta recuperandola da vecchi giornali e dagli scarti, dopo di che al centro diurno si confeziona il biglietto. Si tratta di un lungo lavoro. Per produrre la carta di un solo biglietto servono, infatti, due giorni.

Con questo biglietto, completamente realizzato a mano – spiega l’assessore Cagnolati – vogliamo dare un messaggio d’integrazione, mostrare come è possibile sostenere i percorsi dedicati ai disabili e rendere ancor più significativo il nostro augurio. Lo scorso anno sono stati consegnati 80 biglietti e ogni due mesi circa c’è una consegna. Venerdì, in Municipio, sono arrivati 20 biglietti appena confezionati, 10 per i maschi e altrettanti per le femmine”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.