MANTOVA – ALL’ATELIR DES ARTS PINA LIGAS CON IL SUO ROMANZO “SOLO IL MIO SILENZIO”

Pina Ligas.png

di G.Baratti

All’Atelier des Arts di Mantova di Via della Mainolda, 19 sabato 2 aprile alle ore 17.30 PINA LIGAS presenterà il suo libro “SOLO IL MIO SILENZIO” (P. Pintore Editore). Dialogheranno con lei lo scrittore Roberto Valentini, e l’artista Giuliano della Casa.

Solo il mio silenzio.jpg

Un segreto. Cinque generazioni rimangono vittime di un silenzio. E un bambino cresce con la convinzione di essere il frutto della mala fortuna. Nella Sardegna rurale offesa dai disboscamenti feroci, spesso morente per febbri malariche, pesti e carestie, la famiglia Ferrai non abbandona la speranza né l’orgoglio. Non si piega alle faide locali, protegge fino allo spasmo le proprie terre e riscopre l’intensità dei legami affettivi. Solo il mio silenzio è un romanzo di vite, di paesaggi e di sentimenti estremi. È il viaggio trasversale che porta alla conoscenza di una storia incredibile di forza e determinazione, affinché la speranza detti la sua legge salvifica sull’indifferenza.

Dalla quarta di copertina Adriano Prosperi ha scritto: “È un racconto di una cultura speciale, quella sarda, del suo passato e delle sue sofferenze. Legato alla lunga memoria di una donna coraggiosa e vittima. Storia di un pezzo d’Italia attraverso le vite e i sentimenti delle persone che appaiono come le prigioniere delle durezze della natura, delle violenze della società e soprattutto delle loro stesse rappresentazioni del mondo”.

Sebastiano Vassalli ha scritto: “Storia ben raccontata, ampia, articolata nel tempo

Pina Ligas è nata a Gairo in Sardegna. Vive con la famiglia a Torino e lavora per una nota Casa editrice torinese.”Solo il mio silenzio” è il suo primo romanzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.