CERESARA – TORNA IL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI

di G.Baratti

Sabato 23 aprile 2016, a partire dalle ore 20.00, nella Galleria del quattrocentesco Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago di Ceresara, nota location della manifestazione “Convivio a Palazzo”, l’Associazione Culturale “Compagnia delle Torri” organizza la seconda edizione del “GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI”, con lo scopo di farlo diventare un appuntamento fisso e ricorrente.

È un evento romantico organizzato con grande cura nei particolari in un luogo incantevole come la cornice di Palazzo Secco Pastore, pieno di charme e di storia, scegliendo per le giovani ceresaresi prossime alla maggiore età, abiti fiabeschi, vaporosi, realizzati con preziosi tessuti.

Su musiche eseguite rigorosamente dal vivo del repertorio classico viennese, dodici coppie di giovani in eleganti abiti si esibiranno in coreografie appositamente create per l’evento.

Un tuffo nelle storiche grandi serate dove il Gran Ballo delle Debuttanti risale al XIII secolo ed i primi a celebrarlo furono i francesi all’Hotel de Crillon a Parigi e poi, verso la seconda metà dell’ottocento il giovane imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, al Teatro dell’Opera di Vienna. Una tradizione questa che sempre più si è andata a consolidare nel tempo, fino a giungere ai giorni nostri.

Dalle ore 22,00  cena di gala presso l’adiacente Taverna del Secco, servita da perfetti camerieri e da esperti sommelier, in un’impeccabile mise en place scenografica.

L’atmosfera è magica e divertente grazie anche al coinvolgimento al Ballo di tutti gli ospiti.

Per Info e Prenotazioni Biglietti Tel. 03761586199 | (foto web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.