VEROLI (FROSINONE) – IL SINDACO DI ROVERBELLA ANTONELLA ANNIBALETTI OSPITE DEL PITTORE LUIGI CENTRA

sindaco di Roverbella A.Annibaletti con il Pittore Luigi Centra Sudio Veroli 2016.JPG

di Paolo Biondo

Visita in terra laziale, per una simpatica e significativa missione culturale, del sindaco di Roverbella Antonella Annibaletti. Il primo cittadino roverbellese, infatti, è stata ricevuta a Veroli (Fr) dal m° Luigi Centra, pittore che lo scorso anno, ha proposto una personale dedicata a Ippolito Nievo e Giovanni Verga a Rodigo.

Tra l’entusiasmo e la consapevolezza del valore sociale e artistico del gesto si è svolta venerdì scorso, nella cittadina frusinate, residenza del noto artista, la cerimonia di consegna dei vari dipinti donati sia al Comune di Roverbella e sia ai Comuni di Marmirolo e di Gazoldo degli Ippoliti.

Com’è nel suo stile Luigi Centra, che oltre a dipingere raccoglie ampi consensi anche come autore di libri, punta a favorire l’arte e la cultura donando agli enti locali i suoi lavori. Egli, vale la pena ricordarlo, è uno dei nomi più apprezzati della Pop-Art non solo a livello nazionale, ma pure fuori dai confini del Paese.

Certo di poter trovare anche in terra mantovana, come avvenuto, ad esempio, a Rodigo dove ha donato parecchie delle sue opere all’indomani della mostra allestita in Villa Balestra, Luigi Centra è impegnato nella ricerca costante di altri Comuni che siano disponibili ad ospitare i dipinti che lui intende donare. Il quadro donato al Comune di Roverbella è un sguardo al futuro grazie alla presenza di bimbi che liberano in cielo i loro palloncini.

Sindaco A.Annibaletti di Roverbella(Mn) centra studio 2016.JPG

Oltre a questo l’artista frusinate ha assegnato al sindaco di Roverbella il compito di farsi “messaggera della cultura” consegnandole quattro opere da donare, due ciascuno, ai Comuni di Gazoldo degli Ippoliti e di Marmirolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.