MANTOVA – “CARLO D’ARCO” QUALE FACOLTÀ UNIVERSITARIA INTRAPRENDERE

orintamento universitario.jpg

Giovedì 28 aprile, dalle  11 alle  12:30, si terrà presso la sala audiovisivi del “Carlo d’Arco” un incontro sul tema dell’orientamento universitario, organizzato dallo sportello orientamento dello stesso istituto e il Politecnico di Milano.

Durante l’incontro è prevista la presentazione dei corsi di laurea in ingegneria e architettura, con una discussione relativa alla ai test d’ingresso, la modalità d’iscrizione e le tasse universitarie. Ci sarà poi occasione di ascoltare l’esperienza degli studenti universitari e porre domande in relazione al percorso universitario.

Al termine si procederà alla consegna degli attestati di partecipazione al Corso di Certificazione Energetica e del Corso di Nuove Tecniche di Rilievo Topografico, dal momento che gli studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio hanno appena concluso il corso di Certificazione Energetica degli Edifici. L’iniziativa ha coinvolto l’Università Politecnico di Milano e l’Istituto Carlo D’Arco di Mantova, i liberi professionisti e soprattutto gli studenti che hanno approfondito i temi dell’efficienza energetica degli edifici, dell’efficienza energetica degli impianti, l’utilizzo e l’integrazione delle fonti rinnovabili in edilizia ed alcune soluzioni progettuali e costruttive per l’ottimizzazione dei nuovi edifici ed il miglioramento degli edifici esistenti.

Si è, inoltre, concluso il corso che ha coinvolto 40 studenti delle classi 4° dello stesso Istituto, alle lezioni teoriche ed attività pratiche sul tema del rilevamento dei Beni Culturali in ambito architettonico,  organizzate dai ricercatori del gruppo Hesutech del Laboratorio di Ricerca Mantova del Politecnico di Milano – Polo di Mantova.

Iniziative frutto di una convenzione tra il Polo di Mantova del Politecnico di Milano e l’Istituto Tecnico Tecnologico (ex geometri) di Mantova “Carlo D’Arco” per attività di orientamento, studio e aggiornamento professionale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.