GONZAGA – SLOTMOB: APERITIVO E MOSTRA NEL LOCALE SLOT FREE

slotmob-gonzaga.jpg

In occasione dello Slotmob nazionale in programma in 53 località italiane nel prossimo weekend, venerdì 6 maggio a Gonzaga si festeggia alla Caffetteria La Torre, primo locale slot free del comune: l’appuntamento, con aperitivo, è alle ore 19. Fabrizio Demasi.jpg

Per l’occasione sarà allestita la mostra fotografica del corso di Street Photography promosso dall’associazione Officina dell’Immaginazione e coordinato dal fotografo Fabrizio Demasi. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi promossi con il progetto “Quando il gioco non è più un gioco”, realizzato dal Comune di Gonzaga in collaborazione con enti e associazioni: un unico progetto composto da una pluralità di azioni per contrastare e arginare la pratica del gioco d’azzardo, per portare a conoscenza dei cittadini la gravità del fenomeno e per fornire un supporto alle persone colpite da ludopatia.

La campagna Slotmob è nata a Luglio 2013, promossa da vari esponenti della Società Civile, per combattere il problema del gioco d’azzardo legalizzato che sta dilagando in Italia. L’idea di fondo è sempre quella: premiare come consumatori i bar che hanno scelto di rinunciare alle Slot machines attraverso una colazione o aperitivo in centinaia, per allenarci a votare con il portafogli e sensibilizzare sul tema. In fondo, se da oggi scegliessimo di acquistare solo nei bar senza Slot, il problema sarebbe già risolto: nessun barista sarebbe disposto ad offrire sul mercato un prodotto che nessuno domanda. E’ la logica del mercato, ma utilizzata per scopi etici. (fonte – Econo)mia:)Felicità)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.