LECCO – LE CABINET MASSON: ULTIMA FATICA DEL GIALLISTA CRISTIAN BORGHETTI

LE CABINET MASSON.jpg

Lo Studio53teatroeventi è lieto di invitarvi alla presentazione del nuovo libro di Cristian Borghetti LE CABINET MASSON che si terrà Sabato 7 Maggio alle ore 16.30 alla libreria Mascari5 di Via Mascari a Lecco. Assieme all’autore converserà lo scrittore e regista Paolo D’Anna. Entrata libera.

Cristian Borghetti torna con un nuovo romanzo, dopo la fortunata esperienza di Tre volte all’inferno, intitolato Le Cabinet Masson in formato e-book per i tipi di StreetLib. Le tonalità cupe e alla Poe, molto marcate nel precedente lavoro, sono ora stemperate e tendenti maggiormente al mistery che non al classico romanzo gotico.

Il romanzo è ambientato nella Parigi del Novecento, in particolare tra le viuzze e i boulevard della capitale francese del 1912. Il protagonista delle vicende è il famoso tatuatore Bastien Delacroix che si ritrova gravare sulla propria persona il capo d’accusa di omicidio nei confronti della modella Iman Lefebvre. Nonostante sia stato ritrovato sulla scena del delitto, l’agente di polizia Cécile Gaillard, responsabile della custodia dell’artista, si convince dell’innocenza di quest’ultimo e cerca in tutti i modi di aiutarlo a scagionarsi.

BorghettiCristian Borghetti è nato a Lecco, dove vive e lavora. Scrive racconti e romanzi pubblicati con diverse case editrici come: Ora di vetro con Montedit, Tre volte all’inferno con Perdisa Pop2 e Le cabinet Masson con Narcissus e in diverse raccolte e premi letterari come 365 Storie Cattive per AISEA ONLUS, Le Nereidi per il Circolo della trama, Tremare senza paura e Horror Polidori Vol. 1 e 2 della Nero Press Edizioni e Malombre edita da Dunwich Edizioni. Ha collaborato con brevi articoli ed interviste per i blog La tela Nera e Orasenzombra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.