REGGIOLO – CITTÀ CARDIOPROTETTA

DAE serata di informazione 2016 v6 copia.jpg

Mercoledì 11 maggio alle ore 20.45, all’auditorium “A. Moro” di via Regina Margherita a Reggiolo, una serata informativa del progetto “Reggiolo città cardioprotetta” organizzata dal Comune di Reggiolo con la Croce Rossa e il servizio 118.

Durante l’incontro si parlerà di arresto cardiaco e dell’utilità del defibrillatore per un pronto intervento con Mauro Bigliardi, dell’azienda socio-sanitaria territoriale di Mantova, Sergio Alboni del servizio 118 di Reggio Emilia e l’avvocato Elena Bedogni. Sarà un’occasione per spiegare il corretto utilizzo dello strumento salvavita, la chiamata e l’attivazione dei soccorsi, nonché degli aspetti legali legati al suo utilizzo.

La serata sarà anche un’occasione per ringraziare pubblicamente le associazioni – Federcaccia, Arci caccia, Amici cacciatori di Bergamo, Amici del cuore, l’evento Forever 2 stelle, Grade di Reggiolo e Pro loco – che hanno donato defibrillatori alla comunità reggiolese. Grazie a questo impegno, infatti, oggi tutte le strutture sportive e gli spazi pubblici comunali sono dotati di defibrillatori.

Durante l’appuntamento ad ogni associazione sarà consegnato un attestato di ringraziamento.

Nei mesi scorsi, grazie all’aiuto del 118, si è provveduto ad organizzare corsi per il corretto utilizzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.