REGGIOLO -TERREMOTO: ACCELERANO I LAVORI. IL 28 MAGGIO ARRIVA IL MINISTRO GRAZIANO DEL RIO

 

REGGIOLO - LAVORI IN CORSO12012-2016: a quattro anni dal terremoto Reggiolo accelera il motore della ricostruzione. Il paese recupera i suoi spazi e progetta il futuro. Nell’arco di due settimane sono stati avviati i lavori in sei cantieri pubblici.

Gli interventi riguardano l’Edificio 32, per un importo complessivo di 4 milioni di euro, il centro civico di Brugneto (800mila euro,) la casa protetta (700mila euro), gli spogliatoi del campo sportivo Pertini (95mila euro), l’ex Ipsia Villanova (110mila euro) e il magazzino comunale (100mila euro). Già entro l’estate si concluderanno gli interventi agli spogliatoi del campo sportivo “Pertini” e all’ex Ipsia di Villanova, mentre tra l’autunno e l’inverno 2016 arriverà lo stop dei lavori alla casa protetta, al centro civico di Brugneto e ai magazzini comunali.

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

Tutto questo – ha spiegato il sindaco Roberto Angeliè stato possibile grazie al grande impegno dell’Ufficio tecnico comunale e del responsabile dei Lavori pubblici, l’architetto Domizio Aldrovandi, che con dedizione e passione è riuscito a portare a Reggiolo nuova energia coordinando i progettisti e trovando le soluzioni più opportune con la Regione e la Soprintendenza. Se fino ad oggi eravamo abituati a vedere gru e ponteggi sugli edifici privati, ora finalmente potremo vedere attivi i cantieri che interessano gli edifici pubblici, spazi per la comunità e della comunità. Finalmente possiamo fare anche questo passo e con grande soddisfazione posso dire che i primi lavori saranno terminati già entro l’estate”.

MINISTRO GRAZIANO DELRIO

Per fare il punto sulla ricostruzione a Reggiolo e per ricordare gli eventi che dal terribile maggio 2012 ad oggi hanno segnato il faticoso percorso per rimettere in piedi il paese colpito dal sisma e far rientrare nelle loro case i cittadini terremotati, sabato 28 maggio, alle 18.30, a Reggiolo arriverà il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. Il ministro percorrerà le strade del centro storico reggiolese con il sindaco Roberto Angeli, gli assessori e le autorità per visitare i cantieri della ricostruzione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.