RIVALTA SUL MINCIO – ELIDE PIZZI PRESENTA RICETTE e CONSIGLI UTILI per TUTTI

Cpertina Libro In cucina con Elide

Nell’ambito della Festa delle Associazioni, organizzata dalla Consulta del volontariato del Comune di Rodigo, domenica 5 giugno siete invitati alla presentazione del libro “In cucina con Elide. Ricette e consigli utili” (Ed. Sometti) di Elide Pizzi che si terrà alle ore 16,30 a Rivalta sul Mincio Sala “B. Ascari” a Fondo Mincio. Ingresso gratuito.

L’opera con prefazione scritta da mons. Roberto Brunelli, è la terza esperienza letterario – gastronomica della nota anchorman televisiva mantovana, propone un simpatico e gustoso viaggio dietro i fornelli, un viaggio reso più coinvolgente grazie alla presenza nella pubblicazione di varie poesie dedicate al cibo.

Tanto le ricette quanto le poesie sono state suggerite dalle persone che da molte zone del Paese sono solite a seguirla nella trasmissione televisiva “In diretta con Elide” sulle frequenze del digitale terrestre di SuperTv.

Ogni giorno Elide trasforma il suo salotto televisivo, intrattenendo i telespettatori con ospiti, consigli e aneddoti vari. Per l’occasione, il suo salotto si trasferirà in riva al Mincio dove si potrà dialogare con lei “dal vivo” scoprendo i vari aspetti della pubblicazione.

L’evento è organizzato dal Gruppo Culturale Rivalta con il patrocinio del Comune di Rodigo.

Il programma della manifestazione inizia alle ore 9,00 con una biciclettata: ritrovo in Piazza Ippolito Nievo per il gruppo di Rodigo  e in Piazza Basile per il gruppo di Rivalta sul Mincio con ritrovo a Fossato per poi proseguire alla visita guidata alla Birreria Corte Pilone e poi arrivare alle ore 12,30 circa a Fondo Mincio per il pranzo a base di prodotti tipici della cucina mantovana.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.