MALAVICINA di Roverbella – DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA FOTOGRAFIA

1.JPG

di Paolo Biondo

La fotografia a Malavicina rimane la protagonista assoluta del progetto artistico e culturale predisposto dal Circolo Fotografico Roverbella con due importanti appuntamenti:  il primo “UN ANNO CON IL CIRCOLO” che terminerà domenica 12 giugno, mentre il secondo appuntamento “COME SÉRENE” (come eravamo) ci aspetta nei giorni di sabato 18 e 25 e domenica 19 e 26 giugno.

2.JPG

Il team di appassionati del click presieduto da Gabriele Marchesini, infatti, grazie a numerosi consensi ottenuti con la mostra allestita nello scorso fine settimana a Malavicina in occasione della Festa dell’Avis Malavicina – Belvedere ora è pronto per una nuova esposizione.

3.JPG

Prima di guardare all’appuntamento posto in calendario dal 18 al 26 giugno nella palestra di Malavicina vale la pena sottolineare che “Un anno con il Circolo”, ha rappresentato il tradizionale momento dedicato alle fotografie amatoriali scattate dai soci del locale Circolo durante l’anno.

Per quel che concerne, invece, la mostra dal titolo “Come sèrene” (come ervavamo), vi è da evidenziare che in questo contesto verranno esposte immagini storiche che ritraggono la vita del paese di Malavicina, frazione di Roverbella, dai primi del 900 fino agli anni 70.

4.JPGL’esposizione è nata dalla passione per la fotografia d’epoca degli ideatori, in particolare il vice presidente Ermanno Perteghella e la segretaria Erika Ferrari, e vuole trasformarsi in un tributo alla popolazione di Malavicina Belvedere sia residente che non.

Dato significativo a tale proposito è stata allestita con la piena collaborazione degli abitanti della frazione, i quali hanno messo a disposizione degli organizzatori le fotografie di famiglia, riaprendo i vecchi cassetti e bauli e ripulendole dalla polvere.

I PARTECIPANTI ALL’ESPOSIZIONE

partecipanti.JPG

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.