MANTOVA – LA GIORNATA DELLE CILIEGIE, AL MERCATO CONTADINO DI LUNGO RIO

ciliegie-.jpg

A causa delle ingenti piogge cadute e delle escursioni termiche che si sono verificate di recente, i raccolti di ciliegie sono stati penalizzati. Per questo motivo, il Consorzio Agrituristico Mantovano “Verdi Terre d`Acqua”, organizza nella mattinata di sabato 25 giugno 2016, durante il Mercato contadino del Lungo Rio, LA GIORNATA DELLE CILIEGIE.

Si vuole tributare un omaggio a questo prezioso frutto, con un assaggio gratuito di ciliegie per i clienti del mercato. Inoltre, alle ore 11, si terrà una rappresentazione a cura di Eremo Teatro Celleno con Aldo Milea, voce narrante e Saverio Senni alla chitarra ispirata al romanzo “Mio nonno era un ciliegio” di Angela Nanetti.

la-coltivazione-del-ciliegio_O1.jpg

All’ombra di un ciliegio scorrono le stagioni e le generazioni. Il ciliegio cresce e la vita scorre in un dialogo di memorie viste con gli occhi di un bambino. Il rapporto tra città e campagna e tra i componenti della famiglia si manifesta con spietata semplicità e restituisce un affresco quotidiano e commuovente dell’epoca che stiamo vivendo.Verranno degustate ciliegie nel corso della narrazione, per seguire con la vista, l’olfatto e il gusto del frutto lo sviluppo degli episodi narrati legati al ciliegio e alle ciliegie.

Al pubblico verrà distribuito un contenitore con alcune ciliegie che saranno degustate nel corso della narrazione, per seguire con la vista, l’olfatto e il gusto del frutto lo sviluppo degli episodi narrati legati al ciliegio e alle ciliegie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.