GAZOLDO D/IPPOLITI – DOMENICA 10 LUGLIO, POSTUMIA PER IL TEATRO

COMPAGNIA TEATRALE FRACTA di RIVAROLO MANTOVANO

di G.Baratti

L’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti prima di congedarsi per le ferie estive, vuole regalare ai propri associati e ai tanti appassionati dell’arte e della cultura, un pomeriggio tutto dedicato al teatro.

Infatti, domenica 10 luglio, a partire dalle ore 17,30, nella sede di questa importante realtà mantovana, sarà presente la Compagnia FRACTA – Frammenti di Teatro di Rivarolo Mantovano che porterà in scena DALL’ALDILÀ– un dramma in 13 scene.

A portare in scena questo interessantissimo spettacolo ci saranno gli attori Dario Badalotti, Matteo Ballerini, Melania Consiglio, Mirella Galli, Giovanni Gorni, Guaiatelli, Milly Lanfranchi, Eleonora Lari, Nicola Martinelli e Marco Strina. Testo e regia di Claudio Fraccari.

E se fossimo tutti morti senza saperlo? In forma di commedia drammatica, ispirandosi a Pirandello, Ionesco e Charms, la piéce mette in scena la sorpresa e il disagio di scoprire che l’aldilà non è troppo diverso dall’aldiquà. Si alternano allora situazioni surreali e assurde, ma anche sottilmente umoristiche, ove si indaga il labile confine fra ciò che chiamiamo vita e la sua eventuale assenza. Ma è possibile rappresentare l’irrappresentabile? Al pubblico l’ardua sentenza.

Proseguono fino al 17 luglio, le mostre POSTUMIA AZZURRA a cura di Gianni Bellini e MANTOVA TEMATICA a cura di Gianni Dallai.

Al termine della rappresentazione teatrale sarà inaugurata la mostra “L’ARTE E LO SPORT nell’interpretazione degli artisti mantovani” con gli interventi di ROBERTO PEDRAZZOLI ed ADALBERTO SCEMMA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.