AVIS PROVINCIALE MANTOVA – “UNA VOCE CHE SI NOTA” PARTE DA SABBIONETA IL 17 LUGLIO

AVIS UNA VOCE CHE SI NOTA.jpg

LAvis è costituita da tutti coloro che hanno deciso, volontariamente, di donare il proprio sangue. Avis non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità o religione, non è legata ad alcun partito ed esclude qualsiasi fine di lucro”. Si presentano così sul palco i concorrenti di “Una Voce che si nota”: ognuno di loro, prima dell’esibizione, ha il compito di fornire qualche informazione sull’attività di Avis e sull’importanza della donazione di sangue, per rendere ancora più unite le due componenti essenziali della manifestazione: musica e solidarietà.

Il concorso canoro organizzato da Avis Provinciale Mantova, in collaborazione con Radio Pico, il patrocinio della Provincia di Mantova e il supporto di Tea Energia, torna per il nono anno consecutivo, con il suo carico di musica e solidarietà.

Si tratta di un momento impegnativo, ma allo stesso tempo irrinunciabile per i volontari di Avis Provinciale Mantova, che con l’entusiasmo che li contraddistingue, arrivano nelle piazze per far conoscere la propria realtà, fatta di passione, altruismo e impegno.

Uno dei princìpi fondamentali di Avis è la condivisione, per questo siamo felici ogni estate di riuscire a condividere il nostro “operato con il pubblico sempre numeroso che segue il concorso. – dichiara Elisa Turrini, Presidente di Avis Provinciale Mantova – Una serata di festa diventa anche un momento di confronto, di crescita e di riflessione, con la leggerezza che solo la musica, vero collante universale, riesce a dare”.

Le iscrizioni, che si sono chiuse a fine giugno, hanno permesso alla direzione artistica di selezionare i 24 concorrenti che faranno parte della sezione interpreti e i quattro che invece comporranno la sezione inediti, dedicata sia ai cantautori che alle band.

Come sempre a selezionare i finalisti sarà una giuria di esperti, formata da musicisti, insegnanti di musica, giornalisti, un rappresentante dell’Avis ospitante e un componente dello staff di Radio Pico.

Il 2016 è un anno importante per Mantova e la sua provincia: il titolo di Capitale Italiana della Cultura è stato infatti il motivo che ha spinto le Avis della penisola a riunirsi qui per l’Assemblea Nazionale. Nonostante questo impegno che ha coinvolto tutti i volontari, Avis non ha voluto rinunciare al consueto appuntamento dell’estate che, anche se in versione leggermente ridotta rispetto alle precedenti edizioni, consente a tanti giovani talenti di presentarsi al pubblico in un contesto prestigioso, in cui l’entusiasmo e lo spirito di partecipazione e condivisione sono protagonisti.

 

GIULIA DUSI - vincitrice 2015

GIULIA DUSI – vincitrice 2015

Le due tappe della nona edizione si svolgeranno domenica 17 luglio in Piazza Ducale a Sabbioneta e domenica 28 agosto a Corte Castiglioni di Casatico di Marcaria. La finale è già stata fissata, come tradizione vuole, all’interno della Fiera Millenaria di Gonzaga sabato 10 settembre.

Novità delledizione 2016 il premio “Web Fun” assegnato a chi avrà ottenuto più visualizzazioni con il video della sua esibizione, pubblicato sul canale ufficiale You Tube di Avis Provinciale Mantova. Il riconoscimento sarà consegnato sempre durante la serata di Gonzaga ed è un modo per sottolineare l’importanza del web, come canale preferenziale per i giovani, per ottenere visibilità e popolarità.

Da anni le riprese video  delle serate di “Una Voce che si Nota”, ottengono sempre migliaia di visualizzazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.