ANTICHISSIMA FIERA DELLE GRAZIE 2016 – CORSE e CAMMINATE

FieraGrazie2016 locandina programma copia

L’Antichissima fiera delle Grazie è un’occasione ghiotta per chi ha la passione della corsa e della camminata, soprattutto da svolgersi nelle prime ore del mattino di Ferragosto. L’edizione 2016 propone infatti due eventi in contemporanea, proprio il giorno lunedì 15 agosto.

corsa-su-strada-.jpg

LA CORSA ALLE GRAZIE

“La corsa alle Grazie”, corsa libera giunta alla sesta edizione, è organizzata dal Comitato di Mantova della Uisp, sport per tutti, con il patrocinio dei Comuni di Curtatone e di Mantova e interesserà la nuova pista ciclabile Grazie-Mantova.

La corsa, della lunghezza di 10 km, si svolgerà lunedì 15 agosto, con ritrovo al parcheggio della Canottieri Mincio alle ore 4.30 e partenza alle ore 5.

Il percorso si snoderà principalmente lungo la ciclabile Mantova-Grazie e i partecipanti sono invitati a correre tutti insieme ad una andatura lenta, fino al Santuario delle Grazie. La corsa è libera ed autogestita, così come il ritorno.

Informazioni ai numeri 0376/362435 oppure 347/4833931.

Nordic walking.jpg IN CAMMINO

La sezione mantovana di “Nordic walking” propone, nella mattinata di lunedì 15 agosto, l’evento “In cammino”, tappa mantovana del cammino/pellegrinaggio “All’antica fiera delle Grazie”, aperto a tutti con o senza bastoncini, della lunghezza di 9 km.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 6.15 al bar “La zanzara” di Porta Mulina a Mantova.

Tra le 6.30 e le 6.45 il ritrovo al parcheggio di Villa al lago dei giardini Belfiore. Alle 7 la partenza per il Santuario delle Grazie con arrivo previsto per le ore 10. A seguire visita libera al Santuario e ai Madonnari. Tra le 10 e le 12.30 rientro in motonave a richiesta.

La quota di partecipazione è di 10 euro per i soci per il rientro in battello e di 13 per i non soci di Nordic walking e 3 euro per la sola camminata.

Le adesioni si ricevono entro le ore 18 del 12 agosto presso gli istruttori di Nordic walking Mantova.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per intero in Malawi per l’acquisto di farmaci contro la malaria per le popolazioni del posto.

Informazioni presso Flavia Ferrari al 347/4234337 oppure Luciano Comini al 335/5897919.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.