QUISTELLO – TUTTO PRONTO PER IL VIA ALL’ANTICA FIERA DI SAN BARTOLOMEO

SAN BARTOLOMEO

L’Antica Fiera di San Bartolomeo attende i cittadini della rinnovata Quistello con un calendario di eventi che vanno dal 24 al 28 Agosto con appuntamenti culturali che coinvolgono il pubblico con concerti, conferenze, momenti sportivi e tanto altro.

Il via ufficiale verrà dato domani mattina alle ore 10.00 con la conferenza che si terrà al Teatro Lux e che avrà come relatore il Professor Giorgio Moreno Piccinini che parlerà de “La figura di San Bartolomeo tra storia, fede e arte”.

Alle 17.00 nella Sala Consigliare (ex Pinacoteca) ci sarà l’inaugurazione della mostra a cura di Giorgio Breviglieri intitolata “La Seconda Guerra Mondiale per diorami” mentre alle 18.00 nella tensostruttura del cortile della Biblioteca avrà luogo l’inaugurazione della Mostra “Arte dopo il sisma” a cura del Professor Ferdinando Capisani.

Alle 21.00, sempre al Teatro Lux si terrà la Sacra Messa dedicata al Patrono San Bartolomeo Apostolo mentre la giornata verrà conclusa dal concerto della Filarmonica Intercomunale di Questello e Poggio Rusco alle ore 21.30.

Per Giovedì sono, invece, previsti due soli eventi, ovvero il Basket in piazza a partire dalle 19.00 e la sfilata di abiti vintage tra musica e stelle “Fashion and Stars” che porterà sulla passerella la collezione di Luca Guidi.

Venerdì 26 sarà la volta della Pallavolo in piazza a partire dalle 19.00 mentre alle 21.00 si terranno due eventi in due luoghi differenti del paese: da un lato il reading di poesie di poeti quistellesi intitolato “Quistello in cerca di poesia” a cura di Anna Giraldo, dall’altro il concerto della BB Band che intratterrà il pubblico con i brani più famosi dei Nomadi.

Sabato 27 Agosto toccherà allo spettacolo danzante che si terrà alle 21.15 “Dall’ignoto tango” a cura della compagnia di ballo Amedialuz.

L’Antica Fiera giungerà al proprio termine Domenica 28 Agosto con l’appuntamento che maggiormente ha coinvolto il paese, ovvero “La Piccola Parigi – Quistello come Montmartre” che inizierà a partire dalle ore 16.00 e che vedrà all’opera oltre 400 artisti per una estemporanea lungo le vie del paese.

Alle 18.00 appuntamento in biblioteca con Meet you@ Biblioteca dove Anna Giraldo presenterà il suo ultimo romanzo assieme a Luca Azzolini ed Azzurra Ponti.

Alle ore 21.30 sarà la volta dei ragazzi della Fondazione Scuola di Musica Oltrepo Mantovano che si esibiranno in concerto mentre il tutto si chiuderà con lo spettacolo piromusicale al ponte di Quistello a partire dalle ore 24.00.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.