MANTOVA – INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 5.30 – ULTIMA TAPPA DEL WORLD TOUR 2016

corsa 5.30

di Elena Bello

Un appuntamento da non perdere quello della terza edizione della 5.30 di Mantova che, in occasione del Festivaletteratura, accoglierà nel suo centro storico l’ultima tappa del World Tour 2016, che ha già visto la partecipazione di oltre 30.000 persone nelle città di Verona, Milano, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Venezia, Riva del Garda, senza contare le tappe internazionali in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Le iscrizioni sono ancora aperte e vi sono già centinaia di partecipanti che non mancheranno all’evento: un percorso podistico che non si struttura come una gara, ma che, libero dalla competitività agonistica, permetterà a tutti gli aderenti di ritrovare il piacere dell’attività fisica, di guardare con occhi nuovi la città di Mantova.

Un percorso breve e alla portata di tutti che inizierà alle prime luci dell’alba del 9 settembre per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza collettiva. Un evento sostenibile a impatto zero, organizzato nel contesto in cui la gente vive e lavora. Dalle 5.30 del mattino si partirà dunque dall’incantevole Piazza Sordello, dove è previsto anche un ristoro di frutta fresca di stagione, e che si snoderà all’interno del centro cittadino.

Un’occasione unica per godere di una corsa o una passeggiata benefica coronata dalle prime luci del mattino, senza traffico e lontano dallo stress quotidiano.

 

Rispondi