SUZZARA – PUBBLICO E SCRITTORI PRONTI PER IL NEBBIA GIALLA 2016

finalistiPremioNG

di Mendes Biondo

Il delitto deve ancora consumarsi ma i lettori si tengono pronti per indicare il prossimo colpevole, quello che quest’anno si porterà a casa il prestigioso premio letterario dedicato ai romanzi dalle tinge gialle e noir. Il delitto da compiere è colpire a morte (nel senso buono, s’intende) il cuore dei lettori, stregarli con le proprie capacità letterarie e aggiudicarsi così il premio.

Il tutto avverrà, senza esclusione di colpi, Sabato 3 Settembre alle ore 17.00 a Piazzalunga Cultura di Suzzara dove una giuria popolare di 50 persone, dopo aver selezionato i libri finalisti, si appresterà a proclamare i vincitori.

Gianni Biondillo - Incanto Sirene.jpg

Appena lo spettacolo avrà inizio, verranno presentati i finalisti del Premio NebbiaGialla per racconti inediti, in collaborazione con Il Giallo Mondadori, seguiti subito dalla proclamazione del vincitore della V edizione alla presenza di Franco Forte, altresì noto al pubblico dei lettori incalliti di gialli come il Direttore Editoriale de Il Giallo Mondadori.

Poi il gioco si farà duro, visto che verranno presentati i finalisti del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con Novecento Editore oltre alla proclamazione del vincitore della I edizione alla presenza dell’editore Calogero Garlisi.

Pietro Caliceti ultimo cliente.jpg

A partire dalle ore 18.00 saranno i lettori a sbizzarrirsi con il loro scrittori preferiti in quanto inizieranno le interviste con gli autori finalisti ovvero:

Gianni Biondillo – L’INCANTO DELLE SIRENE (Edizioni Guanda)

Pietro Caliceti – L’ULTIMO CLIENTE (Edizioni Baldini&Castoldi)

Antonio Fusco – LA PIETA’ DELL’ACQUA (Edizioni Giunti)

Giuliano Pasini – IL FIUME TI PORTA VIA (Edizioni Mondadori)

Oltre a tutto ciò, avverrà anche la consegna dell’opera dell’artista Alessandro Armento partecipante alla rassegna Arte in Arti e Mestieri 2015

Giuliano Pasini Il fiume ti Porta Via.jpg

Al termine della serata di chiacchiere e premi, ancora ci sarà un’occasione per stare in un momento conviviale con gli scrittori visto che a partire dalle ore 20.00 si terrà la cena in compagnia degli autori al Ristorante “Da Marco”  – via G. Bianchi, 32/A al costo di € 15,00 a persona e per il quale è consigliata la prenotazione al numero 0376/532205.

Antonio Fusco La Pietà dell'Acqua

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.