POZZOLO SUL MINCIO – SAGRA DEL LUCCIO IN SALSA

luccio-in-salsa-con-la-polenta.jpg

di G. Baratti

È tutto pronto per la 43°edizione della SAGRA DEL LUCCIO IN SALSA che a partire da Giovedì 8 a Lunedì 12 Settembre 2016 dalle ore 19:30 alle ore 01:00 a Pozzolo sul Mincio frazione di  Marmirolo presso gli Impianti sportivi di via Reboline, 4, ospiterà la tradizionale sagra paesana in occasione della commemorazione della nascita della Beata Vergine Maria, patrona del paese.

Ai piedi della chiesa parrocchiale, area impianti sportivi, è possibile godere della musica suonata da orchestre del momento e gustare i piatti tradizionali della cucina mantovana: tortelli di zucca, risotto con la salamella o con i “saltarei” e il tradizionale dolce mantovano, la torta sbrisolona, ma il piatto principe della sagra è sicuramente il luccio in salsa con polenta abbrustolita sulla griglia.
Oltre alle attrattive musicali e culinarie saranno presenti anche mostre, esposizioni, stand e giostre.
Nella giornata di domenica si svolgerà il concorso ‘Madonnari a Pozzolo’ nel piazzale della chiesa.
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica si svolgerà il primo Truck festival del Mincio, esposizione di camion custom e decorati.

MADONNARI A POZZOLO.jpg

Domenica 11 alle ore 08:30 inizio concorso Madonnari sul sagrato della chiesa; ore 17:30 Sfilata dei camion decorati; stands gastronomici aperti a mezzogiorno con menù ridotto a prezzo fisso.
Area camper attrezzata disponibile a 500 metri dall’area fiera.
Ingresso libero

Telefono per informazioni: 0376/290533
Mail per informazioni: info@polisportivapozzolese.it
Sito internet: http://www.polisportivapozzolese.it
(photo web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.