MANTOVA TEN – 10 Km DI CORSA ATTRAVERSO LE BELLEZZE DELLA CITTÀ

MantovaTen-ant.jpg

di Mendes Biondo

Tutti pronti a correre per le vie di Mantova in occasione della prima edizione della Mantova Ten, 10 kilometri di corsa, o passeggiata a seconda delle capacità, attraverso le bellezze che solo la città di Mantova è in grado di offrire. Il tutto è stato pensato affinché non ci sia competizione tra i corridori ma solo lo spirito di gruppo e la voglia di passare una giornata tra salute ed esercizio fisico senza disdegnare il piacere della buona tavola.

La manifestazione è stata presentata dall’Assessore Andrea Murari assieme a Gianpaolo Ferrarini e Stefano Alia di Uisp, Luca Scarpini di Alce Nero La Zanzara, Zaccaria Piero di Starc, Niccolò Tasselli di Polimi Sport e Paola Talò dell’Università di Mantova.

Il tentativo comune è quello di far passare le attività sportive come un momento culturale e di aggregazione tra i giovani visto che in altre occasioni la risposta da parte della cittadinanza era stata positiva.

Questa prima edizione del Mantova Ten comprenderà il momento atletico a partire dalle ore 8.00 di Domenica 25 Settembre, seguito dalle attività del pomeriggio che partiranno alle 17.30 e che prevedono giochi, prove di vari sport, torneo di ping pong, spettacoli, intrattenimenti, musica e dimostrazioni, yoga, senza dimenticare la tradizionale risottata di fine giornata prevista per le 19.30.

MantovaTen-RETRO.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.