MANTOVA – TEATRO SOCIALE, STAGIONE 2016/17

LOCANDINA STAGIONE 2016-17.jpgLa nuova stagione teatrale mantovana vedrà tra gli attori protagonisti InsideOut Agency, per gli spettacoli di cabaret e musica e Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo , con il contributo del Comune di Mantova, per la prosa. Un’inedita collaborazione che porterà nello storico Teatro Sociale spettacoli di grande rilievo.

Ma non finisce qui perché InsideOut Agency porterà il grande spettacolo anche in quel gioiello di architettura che è il Teatro Bibiena.
InsideOut Agency arricchirà il prossimo cartellone del Teatro Sociale e del Teatro Bibiena con 11 imperdibili spettacoli : 2 concerti, 4 musical e con l’inedita sezione cabaret composta da 5 spettacoli di grande successo.

Il programma curato da InsideOut Agency porterà a Mantova prestigiosi artisti che presenteranno al pubblico mantovano spettacoli imperdibili.
Il primo, il 29 ottobre, sarà un grande della musica italiana come Enrico Ruggeri con Un viaggio incredibile tour, un live che dalla scorsa primavera ha attraversato tutta l’Italia presentando l’o monimo album composto da 9 inediti e alcuni tra i suoi più amati successi, scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91, e 4 cover che rendono omaggio al grande David Bowie.
Il 5 novembre prenderà il via la sezione cabaret con Andrea Pucci in In…tolleranza zero! Il nuovo spettacolo in cui il comico milanese rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si por ta sulle spalle.
Il 13 novembre i protagonisti saranno i beniamini dei bambini Masha e Orso con il musical tratto dall’omonima serie tv, il cartone più amato del momento, liberamente ispirato agli omonimi personaggi del folklore russo che finalmente appro da a t eatro, con un divertentissimo spettacolo live farcito da tanta tenerezza e tanta simpatia, delle avventure tra la piccola e dispettosa protagonista Masha e il suo grande amico , il saggio e paziente Orso.
Il 20 Novembre arriva sul palcoscenico mantovano l’attesissima Virginia Raffaele con Performance , il one-woman-show con il quale l’istrionica artista ha confermato il suo straordinario talento. In scena alcune delle maschere più popolari della Raffaele come Ornella Vanoni e Belen Rodriguez , l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar, donne molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea. Il tutto raccontato con la lente irriv erente dell’ironia e della satira.
Il 26 novembre arriva l’unica data italiana di “In a Better World ” che andrà in scena nella splendida cornice del Teatro Bibiena. Uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Francesco Zarzana. Nello spettacolo si miscelano racconti, musica e canzoni nel linguaggio universale dell’arte e della musica attraverso i quali si racconta ciò che succede attorno a noi. Lo spettacolo è sostenuto dal progetto europeo LADDER (Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising Awareness ) che prevede la presenza di ben 26 partner e 20 associati, provenienti da 18 Paesi dell’Unione Europea e 17 extra UE.
Il 10 dicembre si accenderanno i riflettori sul grande musical con Vacanze Romane , interpretato dalla bravissima Serena Autieri e Giovanni Fontana. Tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema come Audrey Hepburn e Gregory Peck, questo meraviglioso affresco di Roma, che generosa e sognante riemerge dalla guerra, è l’ultim a testimonianza teatrale del monumentale sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.
Il 17 dicembre salirà sul palcoscenico una famosissima coppia, indimenticabile a Zelig e in Buona la prima : Ale e Franz in Tanti lati – lati tanti che racconta le innumerevoli facce d ella vita e degli uomini. Lati tanti e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però! Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità. Tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere (tanto) di gusto insieme.
Sempre nella sezione cabaret il 20 gennaio il protagonista sarà Giuseppe Giacobazzi con Io ci sarò uno spettacolo in cui il comico romagnolo immagina di poter parlare ai sui futuri nipoti, registrando un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i suoi nipoti del futuro. E per farlo, l’unico modo che Giacobazzi conosce, è farlo davanti ad un pubblico raccontando anche agli spettatori questo buffo movimento di sentimenti che è la vita.
Il 5 febbraio sarà la volta di un musical dall’eccezionale impatto emotivo La bella addormentata ispirato ad una celeberrima fiaba: La bella addormentata nel bosco. Nota soprattutto nella versione di Charles Perrault e dei fratelli Grimm e per le edizioni cinematografiche d’animazione e non di Walt Disney (da The Sleeping Beauty a Maleficent) la storia della principessa Aurora arriva sulle scene italiane nella appas sionante ed ironica versione di Francesco Antimiani , autore e compositore. Tra emozionanti cambi di scena che evocano il fantasy e il gotico, grazie all’energico cast dell’Off – Broadway, costituito da 20 performer, questo musical ha la forza trascinante dei grandi spettacoli musicali anglosassoni e ne racchiude tutto lo spirito.
Il 24 febbraio torna al Teatro Sociale la gran de musica internazionale con uno straordinario interpre te come John Mayall che nella sua tournè in giro per l’Europa si esibirà in Italia soltanto a Mantova e Pistoia. Spettacolare armonicista e grande conduttore di ensemble, Jo hn Mayall fu per anni il princi pale punto di riferimento della scena blues inglese. Il suo complesso, i Bluesbreakers , funs e da cinghia di trasmissione fra il blues revival degli anni ’50 e il blues – rock degli anni ’60, allevando molti talenti che avrebbero fatto la storia del rock Britannico, uno su tutti Eric Clapton. La produzione artistica di Maya ll, dall’album Bluesbreak ers del 1966, passando per Hard Road ( 1967), forse il capolavoro del blues revival , all’album capolavoro The Turning Point del 1969 fino a Latest E dition del 1974 per arrivare agli album della fine degli anni’90 e inizio 2000, a non ha eguali nella storia del blues moderno: ha creato più bra ni di ogni altro bluesman ed è l’unico ad aver tentato e raggiunto la fusione sia con il rock sia con il jazz.
Infine il 18 marzo, sarà la volta di Pintus con Ormai sono una milf. il comico triestino, cresciuto nella fucina di Colorado , torna a teatro con il suo nuovo, attesissimo one – man – show che racconta la vita a 40 anni. Ma come cambia la vita a 40 anni? Cambia che non puoi più mangiare quello che mangiavi prima. Cambia che sei ancora troppo giovane per f are alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre! La vita a 40 anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre un bambino anche se orami è uomo fatto!

La prevendita dei biglietti per gli eventi di Mantova Spettacolo è aperta su:
http://www.ticketone.it
http://www.geticket.it
• Sul sito della biglietteria on line del teatro Sociale di Mantova http://www.teatrosocialemantova.it
• Botteghino del Teatro Sociale, aperto martedì e giovedì 10.30-12.30, mercoledì e venerdì 17.00-19.00 e un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo. Per informazioni tel. 0376 197 4836,
• Presso la sede di Mail Boxes Etc Mantova (Strada Diga Masetti 28) dal lunedì al venerdì dalle 9.00-12.30 e dalle 14.30-18.30. Per informazioni tel. 0376 325300.

PER INFO PREVENDITE:
InsideOut Agency Tel.0376 1590570
info@insideoutagency.it – www.insideoutagency.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.