GONZAGA – ANTIQUARIATO ALLA MILLENARIA CON 450 ESPOSITORI

 

antiquariato9.JPGCresce ancora la mostra mercato della Fiera Millenaria di Gonzaga (MN) “Del C’era una Volta”, che per l’edizione autunnale in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre (ore 8-18, ingresso gratuito) raggiunge la cifra record di 450 espositori, contro i 300 del 2015. Un risultato che conferma l’interesse verso una delle più longeve fiere antiquarie della provincia, a cura del Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga, che proprio nel 2016 compie trent’anni di attività.

barmania10.jpg“La mostra mercato ‘Del c’era una volta’ – spiega il presidente di Fiera Millenaria Srl Giovanni Salasi distingue per l’elevato livello degli espositori e la qualità dell’offerta, posizionandosi tra le più qualificate mostre mercato di settore nel Nord Italia. Stiamo già pensando ad un ampliamento per il 2017, grazie all’entrata in funzione del nuovo padiglione della fiera”.

In fiera ci saranno operatori selezionati provenienti da tutta Italia, che presenteranno esclusivamente pezzi di antiquariato e collezionismo (no riuso e vintage), dando vita a un’offerta ampia e diversificata accomunata dall’alto livello qualitativo: opere d’arte, arredi, monete, francobolli, oggettistica

Coca Cola5.jpgAccanto alla mostra mercato d’antiquariato si rinnova, poi, l’appuntamento con “BARMANIA”, la fiera dedicata al collezionismo degli oggetti del mondo del bar, come bicchieri, bottiglie, insegne e prodotti pubblicitari. Sono oltre 50 gli stand dei collezionisti provenienti da tutta Italia e persino dalla Spagna che, quest’anno, vedranno un focus particolare sul marchio Coca Cola.

Coca Cola6.jpgIl collezionismo degli oggetti da bar è nato nel secondo dopoguerra, in corrispondenza con il boom economico e l’esplosione della cultura di massa, e negli ultimi anni ha visto una forte crescita. In particolare, le bottiglie, le lattine e gli oggetti legati alla Coca Cola contano decine di migliaia di appassionati in tutto il mondo; un vero e proprio mercato con una rete di scambi internazionale. Oltre agli stand dedicati, la mostra mercato di Gonzaga ospiterà la convention nazionale del Coca Cola Memorabilia Club Italia.

Barmania16.JPGIl prossimo appuntamento della Fiera Millenaria di Gonzaga sarà ancora all’insegna della passione e del collezionismo. Sabato 8 e domenica 9 ottobre va in scena la Mostra Scambio Auto, Moto e Cicli d’Epoca con migliaia di rarità a due e quattro ruote, mostre, dimostrazioni su veicoli vintage e il 70° compleanno della Vespa.

ORARI: Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, dalle 8 alle 18

INGRESSO GRATUITO

PER INFORMAZIONI: Circolo Filatelico Numismatico ed Hobbistico tel. 0376/58729 cell. 335/7072502  — www.ceraunavoltagonzaga.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.