MANTOVA – ARTE e ARTI a CASA ANDREASI con MIRELLA PARAMATTI

casa andreasiATornano ARTE e ARTI a Casa Andreasi di Mantova, Via Frattini, 9. Gli appuntamenti sono organizzati dall’Associazione per i Monumenti Domenicani e sono aperti a tutti. Ad aprire la serie di incontri sarà Mirella Paramatti, giovedì 29 settembre 2016 alle ore 17,30 con “Nostalgia. La Canzone francese d’autore“.Molti nostri Associati – spiega la responsabile dell’associazione – si dedicano ad attività o ricerche che li rendono esperti in singole discipline, alcuni hanno hobby cui si applicano con professionalità, mettendo a disposizione le loro conoscenze.

Mirella Paramatti.jpg

Giovedì 29 settembre ore 17.30 

MIRELLA PARAMATTI “NOSTALGIA. LA CANZONE FRANCESE D’AUTORE”

Un revival di musiche e di testi che, oltre alle belle voci, farà scoprire poeti geniali che con i loro ver- si  hanno saputo trasmettere al mondo sensazioni indimenticabili. Da Edith Piaf a Yves Montand, da Jacques Brel a Boris Vian, da Charles Azna- vour a Georges Brassens … e a Jacques Prévert, poeta eccezionale sempre sulle note del musicista Kosma. Non mancheranno i filosofi Jean Paul Sartre e Simone de Beavoir, che avevano fatto di Juliette Greco la loro musa nella temperie post guerra fra il Café Flore e Les deux magots nel quartiere latino. Al di là dei testi, sempre bellissimi, chi non conosce la lingua francese può  comunque apprezzare la musica delle canzoni.

Incontri successivi:  Giovedì 13 ottobre ore 17.30 – MARISA GIANOTTI    Donne e la casa del fattore. Fili di un lungo filo

La presentazione sarà allietata dal sottofondo musicale del  m° Matteo Cavicchini.

Giovedì 3 novembre ore 17.30 – LAURA VERNIZZI   Filippo D’Assia Darmstadt (1671-17369)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.