MANTOVA – MILLEPIEDINI: PRIMA TAPPA DOMENICA 2 OTTOBRE CON LA STRAPEDIBUS

STRAPEDIBUS2016.jpgL’edizione 2016-2017 di Millepiedini è pronta a partire. Il progetto di Pedibus della città di Mantova inizia domenica 2 ottobre con “La città dall’altra parte”, il primo degli appuntamenti Strapedibus (giochi, attività all’aperto, concorsi, spettacoli, eccetera) che affiancheranno il Pedibus vero e proprio nei prossimi mesi. Si chiama “La città dall’altra parte” la passeggiata naturalistica per tutte le età all’insegna di salute, cultura e buona cittadinanza che si snoderà dal campo Canoa a partire dalle 9,30 – ma si potrà partire fino alle 11 – fino a Porta Giulia attraverso le sponde dei laghi, con gli approfondimenti e i racconti delle guardie ecologiche volontarie del Parco del Mincio e con le dimostrazioni delle tecniche e dei benefici del camminare a cura di Ats Val Padana e Nordic Walking Mantova. La merenda è offerta da Coldiretti Mantova.

Il percorso durerà 90 minuti. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi o avere maggiori informazioni è possibile contattare Rum: e-mail: rum.mantova@gmail.com, tel. 329 0082890.

Pieghevole Pedibus 16-17 def1 copia.jpgLunedì 3 novembre in città prenderanno il via le linee Pedibus. Alle 07,40, presso le fermate di testa partenza delle linee attivate, i pedoni saranno condotti dai volontari. Oltre a quelle già confermate, altre linee potranno partire durante l’anno scolastico in presenza di almeno tre passeggeri e un accompagnatore. Anche in questo caso il contatto da tenere presente è quello di Rum, l’associazione che raccoglierà le richieste di attivazione.

Pieghevole Pedibus 16-17 def2.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.