MANTOVA – PARTE IL CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE AI PROBLEMI DELL’ALCOL CORRELATI E COMPLESSI

intrappolato dall'alcool.jpgL’Apcat Mantova Onlus, l’Associazione Provinciale dei Club Alcologici Territoriali, ha organizzato dal 10 al 15 ottobre un “Corso di Sensibilizzazione all’approccio Ecologico Sociale ai Problemi Alcol Correlati e Complessi (metodo Hudolin)”, che si svolgerà nell’Oratorio parrocchiale del Gradaro, in via Gradaro 40 (info Roberto Basso, tel. 333 3152097). Il corso è libero ed aperto a al pubblico.Inoltre, vengono riconosciuti per i professionisti dell’area psicosociale e sanitaria 38 crediti Ecm. Il corso è coordinato dalla dottoressa Augusta Bianchi, servitore insegnante di Club a Pavia e psichiatra psicoterapeuta. L’iniziativa ha l’obiettivo sia a preparare dei volontari per l’apertura di nuovi Club, sia ad approfondire la conoscenza dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche.

Vuol essere un percorso di condivisione ed emancipazione che le famiglie coinvolte in problemi di alcol dovrebbero seguire per ritornare ad una vita serena e libera.

Verranno trasmesse ai partecipanti le indicazione dello psichiatra croato Vladimir Hudolin, scomparso nel 1996, considerato fra i massimi esperti nel settore dell’alcologia e della psichiatria sociale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.