MANTOVA – ROSARIO MEDITATO CONTINUATO ALLA ROTONDA DI SAN LORENZO

rosario copia.jpgVenerdì 21 ottobre dalle 17.30 alle 23 circa si pregherà un Rosario meditato e continuato nella Rotonda di San Lorenzo organizzato dalla Fraternita domenicana, ma con il coinvolgimento di vari gruppi di preghiera.

Alla preghiera parteciperanno mons. Marco Busca, vescovo di Mantova, il vicario generale mons. Giangiacomo Sarzi Sartori e l’assistente della Fraternita p. Gianni Festa o.p.

Cinque gruppi guideranno cinque rosari: Fraternita Francescana (Misteri dolorosi),  Compagnia del Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo in Mantova  (Misteri gaudiosi),  Rinnovamento nello Spirito (Misteri gloriosi), Comunità Gesù ama del Rinnovamento Carismatico Cattolico (Misteri luminosi),  Fraternita Domenicana (Misteri dolorosi).

Consideriamo il Rosario continuato un’unica preghiera che inizia alle 17.30 con l’invocazione allo Spirito Santo e si conclude alle 22.30 con le Litanie e l’Ave Maria cantata (coro).

L’ultimo Rosario non avrà le meditazioni dopo la lettura del brano del Vangelo, ma un canto eseguito dal coro Maria Concetta di Montanara.

La Rotonda sarà aperta ed ognuno potrà partecipare per il tempo che potrà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.