MILANO|MANTOVA- ADRIANA NEPOTE ELETTA PRESIDENTE DI “AGENDE 21”

amb_ADRIANA NEPOTE.jpgL’assessore all’Università, alla Ricerca e all’Innovazione del Comune di Mantova Adriana Nepote lunedì 24 ottobre è stata eletta presidente delle Agende 21 Locali Italiane, l’associazione nazionale costituita da Regioni ed enti locali impegnate per migliorare la gestione dell’ambiente e favorire lo sviluppo sostenibile.

L’assessore Nepote ha seguito nella mattinata il convegno “Monitoraggio, reporting, valutazione e rappresentazione dei Paes” organizzato dal Coordinamento Agende 21 all’Università “Bocconi” di Milano, quindi, nel pomeriggio, nella medesima sede, ha partecipato all’assemblea ordinaria dei soci del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Tra i punti in discussione l’elezione del nuovo presidente dopo la rinuncia di Maurizio Tira nominato rettore all’Università di Brescia e impossibilitato a proseguire l’esperienza.

È stata proposta la candidatura di Nepote che ha accettato ed è seguita l’elezione all’unanimità.  “Continuerò a proseguire il lavoro della associazione per promuovere la partecipazione degli enti locali alle politiche territoriali per lo sviluppo sostenibile integrando gli aspetti sociali, ambientali ed economici – ha commentato a caldo-. Il mio impegno sarà quello di proseguire l’attività della associazione coinvolgendo le amministrazioni locali”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.