REGGIOLO – IL SINDACO DI MONTEGALLO NEI CANTIERI DELLA RICOSTRUZIONE

Visita Fabiani con Manghi, Angeli, Albinelli.jpgDopo un incontro in Provincia e visibilmente emozionato, il sindaco di Montegallo (Ascoli Piceno) Sergio Fabiani ha visitato sabato 22 ottobre i cantieri della ricostruzione di Reggiolo. Un appuntamento che rafforza l’amicizia tra il comune della Bassa Reggiana e la comunità di Montegallo dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, ora alle prese con la gestione della ricostruzione.

Manghi con Fabiani.jpgL’incontro, che ha visto la partecipazione del presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi, del sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, dei volontari della protezione civile Vpr (Volontari per Reggiolo), del Grade e dell’associazione Parco Salici, è stata l’occasione per mostrare al primo cittadino di Montegallo come è possibile non solo ricostruire, ma migliore un paese, trasformando gli interventi post-sisma in un’opportunità.

Visita Fabiani.jpgDalla Chiesa di Santa Maria Assunta al Parco Salici, dove nel 2012 per affrontare l’emergenza del terremoto era stato allestito il centro sfollati, fino a palazzo Sartoretti, futura sede del municipio di Reggiolo, il sindaco Fabiani ha seguito con grande attenzione la spiegazione degli interventi realizzati, soffermandosi anche sugli aspetti tecnici dei lavori e delle procedure amministrative per arrivare alla loro realizzazione.

Donazione Grade.jpgDurante l’incontro il Grade ha consegnato al sindaco di Montegallo un assegno con una donazione da 5mila euro.

Fabiani con i volontari al lavoro per la cena.jpgIn serata, nella tensostruttura del Parco Salici, la solidarietà è proseguita con una cena per raccolta fondi a sostegno del comune di Montegallo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.