CHIARI – MnM PRINT EDIZIONI ALLA XIV RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA ITALIANA

 

villa-mazzotti-a-chiari-sede-della-rassegna-della-microeditoria-italianamnm-print-edizioni

di G. Baratti

MnM print edizioni sabato 5 e domenica 6 novembre 2016 è presente alla XIVedizione della Rassegna della Microeditoria Italiana a Villa Mazzotti – Salla Scuderie a Chiari (BS).
Domenica 6 novembre dalle ore 16.30 appuntamento con L’ altro ItaloAmericano La straordinaria storia di Vincenzo James Capone Two-Gun il fratello di Al Capone.

LOCANDINA-2016-.jpgDal 2011 la Rassegna della Microeditoria di Chiari è infatti tra le tre fiere di settore dedicata alla piccola e media editoria più importanti insieme a Pisabook Festival (Pisa) e a Più libri più liberi (Roma) ed è la manifestazione più grande della Lombardia.

Lo sforzo iniziale per organizzare la prima edizione del 2003 venne premiato con l’adesione di oltre 3.000 persone e 40 micro e piccoli editori, favoriti dalla presenza di Alda Merini e di Corrado Augias, che confermarono la credibilità dell’iniziativa. Negli anni la fiera è cresciuta diventando uno dei più noti appuntamenti nazionali dell’editoria italiana.

Rassegna microeditoria.jpgLa Microeditoria è divenuta così il nuovo importante punto di riferimento del Nord Italia. Una vetrina significativa per i piccoli e medi editori che durante il fine settimana hanno la possibilità di promuovere le proprie novità editoriali ad un pubblico sempre più eterogeneo per età e gusti culturali. La Rassegna rappresenta infatti una rete fitta di occasioni uniche per confrontarsi e dialogare con lettori appassionati, curiosi e attenti alle proposte che si collocano a lato dei tradizionali circuiti commerciali, ma è anche il risultato di un’incessante opera di coinvolgimento del territorio e della sua gente, nell’ottica di una crescita culturale che non sia fine a se stessa, ma utile al tessuto sociale bresciano.

Villa Manzotti a Chiari.JPGAl fine di agevolare il contatto diretto con gli editori ed il pubblico, l’ingresso è gratuito sin dalla prima edizione. La rassegna si tiene nelle stanze in stile liberty della Villa Mazzotti di Chiari, la villa del conte ideatore della famosa gara automobilistica Mille Miglia.

L’edizione del 2009 è stata dedicata alla memoria di Alda Merini, poetessa che inaugurò la prima edizione della Rassegna nel 2003, con un omaggio a Lawrence Ferlinghetti, poeta statunitense della Beat Generation, di origine bresciana.

http://www.microeditoria.it/come-arrivare/

MnM Print Edizioni Via Pavesa 4 – Poggio Rusco Tel. 320.0455634

http://www.mnmprintedizioni.comhttps://www.facebook.com/mnmprintedizioni

https://twitter.com/MnmPrint

video catalogo: https://www.youtube.com/watch?v=GcBHXurh64w

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.