MANTOVA – IL MAESTRO CARLO BERTOLINI SI RACCONTA

Carlo_Bertolini.jpgUna vita dedicata all’Arte: così si presenta il Maestro Carlo Bertolini dopo una lunga esistenza animata da una grande passione per l’arte.Sabato 5 novembre 2016 alle 17 a Mantova. Carlo Bertolini: sessant’anni d’arte racconta la parabola umana e artistica del pittore mantovano che fu anche disegnatore, scultore e incisore.
La presentazione si tiene a Mantova Via Mazzini 28 presso l’Università della Terza Età, luogo in cui insegnò anche il maestro Bertolini, che sarà presente; all’incontro intervengono Mauro Bertolini, curatore dell’opera, e Luciano Manfredi. Introduce Rodolfo Signorini.

Il libro-catalogo racconta e illustra la parabola umana e artistica di Carlo Bertolini, pittore, disegnatore, scultore e incisore. Bertolini ha attraversato un secolo di vita mantovana, collaborando e lavorando con quasi tutti gli artisti cittadini del suo tempo, con un’attività instancabile e una lunga produzione di opere perchè, come dice lui stesso, “l’arte è una stupenda malattia da cui non si guarisce più”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.