REGGIOLO – RISPARMIO ENERGETICO: IN VIA GAVELLO LE NUOVE LAMPADE A LED

illuminazione pubblica Reggiolo.jpgSono incominciati i lavori che permetteranno di estendere anche su via Gavello l’illuminazione pubblica a Led, una tecnologia più efficiente dal punto di vista energetico, più duratura e più sostenibile. Grazie al progetto di riqualificazione messo in campo da Sabar, nel territorio del Comune di Reggiolo, oltre alla sostituzione di tutti i corpi illuminati con Led, aumenterà anche il numero delle strade illuminate.Un intervento necessario. Via Gavello collega infatti quartieri residenziali con il centro sportivo Rinaldi, dove sta sorgendo il Centro danza progettato dall’archistar Mario Cucinella.

Grazie al progetto approvato qualche mese fa dal consiglio comunale di Reggiolo, che prevede l’utilizzo di questa tecnologia, sarà possibile risparmiare sui consumi di energia elettrica. Proprio grazie a questo risparmio potranno essere implementate le strade illuminate. La nuova tecnologia migliorerà dunque anche la sicurezza nei quartieri ancora al buio o con problemi di illuminazione.

Si tratta di un importante investimento – ha commentato il sindaco di Reggiolo – che permette di migliorare il risparmio energetico del paese e, allo stesso tempo, di riqualificare quartieri non sufficientemente illuminati”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.