GAZOLDO D/IPPOLITI – ASSOCIAZIONE POSTUMIA: APPUNTAMENTO CON L’ARTE E LA CULTURA

 

All’Associazione culturale Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (piazzetta Postumia 2) GIOVEDÌ 8 DICEMBRE dalle 16.30 FESTA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE con la presentazione del romanzo giallo di Fausto Berolini e il concerto di Natale con la bravissima soprano Lucia Shanshan Sun accompagnata al pianoforte dal M° Alessandro Trebeschi.  

Il caso Satanas.jpg

“IL CASO SATANAS” di Fausto Bertolini serie “i gialli” (Gilgamesh Edizioni).

L’editore Dario Bellini dialoga con l’autore mentre le musiche originali e l’accompagnamento al pianoforte sono di Matteo Cavicchini.
La vicenda si svolge in una misteriosa Roma sotterranea.

Chi ha rapito la deliziosa bambina down e per quale motivo? Sembra che dietro si celi una setta legata ai culti di Mitra, la divinità orientale in voga nell’antica Roma.Sarà il commissario Codilupo, detto Lupo, a indagare nel tentativo di risolvere Il caso Satanas. Un giallo-poliziesco avvincente e intrigante, narrato con uno stile brioso e incalzante. Una vicenda che si svolge in una misteriosa Roma sotterranea, dove ancora resistono antichi enigmi e inquietanti segreti.

Con Gilgamesh Edizioni Bellini ha pubblicato Negli occhi delle donne – Vita sentimentale di Cartesio (2011), Telebordello(2012), L’amore ai tempi del cole-sterolo (2015) e Il caso Satanas (2016).   

Spiega il direttore artistico di Postumia, Nanni Rossi – “Lo scrittore è notissimo intrigante e bravo e grande amico di Postumia. Laureato in filosofia; regista cinematografico e della RAI-TV formatosi al “Piccolo Teatro” di Milano con Strehler e negli studi di Cinecittà con Fellini. Affabulatore della Bassa, pegognaghese e cittadino del mondo: insomma un tipo simpatico!

LUCIA SHANSHAN SUN.jpg

“EXULTATE, JUBILATE”. Concerto di Natale con il soprano Lucia Shanshan Sun  accompagnata al pianoforte da Alessandro Trebeschi.

SAHNSHAN SUN si è laureata in canto lirico al Conservatorio Nazionale di Pechino e ha ottenuto in Italia la laurea magistrale in musica vocale da Camera presso il Conservatorio Statale di Rovigo. È professore associato di Canto presso l’Università di Pechino.

Al termine si potranno ammirare i nuovi allestimenti dei PRESEPI DI POSTUMIA

In mostra le NATURE VIVE di Piero Cazzoli e le  EMOZIONI CHE DIVENTANO COLORE di Paolo La Torre rimarrà visitabile fino al 31 dicembre 2016 ad ingresso libero.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Per info.: associazione.postumia@hotmail.com – tel. 339.8959081

(photo da web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.