MANTOVA – AL TEATRO ARISTON ARRIVA IL GOSPEL FESTIVAL 2016

locandina-concerto-natale-2016.jpgL’Associazione Comunali Oggi quest’anno vuole regalare alla Città Capitale della Cultura un evento speciale che si terrà Mercoledì 28 dicembre al Teatro Ariston di Mantova (via principe Amedeo) . Un doppio concerto alle 18:30 e alle 21:00 dell’ Harlem Gospel Choir.L’Harlem Gospel Choir, affettuosamente chiamato dai suoi fans “Gente di Dio che viene da Harlem”, è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Fondato nel 1986 da Allen Bailey (trent’anni di esperienza nel mondo della musica a fianco di giganti come Michael Jackson e Prince) che ebbe l’idea di fondare questo gruppo mentre partecipava a una celebrazione in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle chiese nere di New York.

Gli angeli di Harlem condividono da oltre 25 anni di gloriosa carriera il loro messaggio di amore, pace ed armonia con migliaia di persone e di culture diverse di tutte le nazioni del mondo. L’obiettivo è quello di far comprendere meglio la cultura afro-americana e la stupenda musica gospel con il tema “bringing people & nations together”, ossia il desiderio di riconciliare la gente e le nazioni condividendo la gioia della Fede attraverso la musica.

Il curriculum del coro è davvero eccezionale. Si parte da esibizioni davanti a centinaia di migliaia di persone, come quella del 1990 allo Yankee Stadium di fronte a Nelson Mandela o quella a Central Park, nel 1995, dedicata a Papa Giovanni Paolo II. Passando per le collaborazioni con grandi artisti della musica leggera mondiale come Paul McCartney, Diana Ross, gli U2, Keith Richards e nel 2003 anche con la celeberrima attrice Whoopy Goldberg, proprio durante il successo del film Sister Act. Nel 2006 tanta è la popolarità del coro che il sindaco di New York elegge il 15 gennaio a “Harlem Gospel Choir Day”. Nel 2001 gli Harlem accompagnano Josh Groban al “The Late Show” di David Letterman e nel 2011 si esibiscono con Madonna al Telethon delle celebrità per “Hope for Haiti now”. Partecipano persino a diversi comizi del neo rieletto Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Il gruppo negli anni successivi viene richiesto anche in Australia, Nuova Zelanda, Cina, Giappone, Russia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Francia, Olanda, Danimarca, Portogallo ed Italia. In particolare, dopo un assenza di due anni, il coro gospel per eccellenza torna a Torino, martedì 18 dicembre, alle 21, al Teatro Colosseo, per una performance live eccezionale, che unirà i brani classici natalizi alle canzoni più famose, rivisitate in chiave gospel, della leggenda Whitney Houston.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Mantova e Regione Lombardia.

Per info. e prenotazioni: Associazione Comunali Via Ariosto,2/B – Mantova https://www.google.it/#q=via+ariosto+2%2Fb+Mantova

Phone0376 323531 – 0376 223311 Cell. 3356068289
Emailinfo@associazionecomunali.ithttps://www.associazionecomunali.it 
https://www.facebook.com/comunali.oggi/  —  https://twitter.com/InfoComunali

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.