GAZOLDO D/IPPITI – OMAGGIO A STEVE JOBS con CARLO CARASI e ELEONORA TREVISAN

Apple-Steve-Jobs-Memorial.jpg

L’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (Piazzetta Postumia n.2) alle 16.30 presenta  SUNDAY APPLE “… perché STEVE JOBS non è solo quello della mela morsicata…” segni della trascendenza nell’esperienza umana e nell’attività professionale di Steve Jobs; conversazione-tesi di CARLO CARASI con la collaborazione di ELEONORA TREVISAN. Presentazione di opere sul tema di IDA TAMPELLINI e HIKARY MIYATA e commento musicale per chitarra e voce de’ “I BROTHERS”, Giovanni MANFREDI e Mattia FOINA: da Bob Dylan, Joan Baez, The Beatles, Leonard Coen… a J.S. Bach.

jobs.jpg

Gli ultimi decenni del secolo scorso hanno conosciuto un’innovazione tecnologica di indubbio valore universale: il Personal Computer. Fu il frutto di ricerche e di studi di migliaia di persone; ma nelle forme che lo conosciamo fu soprattutto per merito di una persona: Steve Jobs. La mela morsicata, simbolo della sua azienda, la Apple Computers, divenne universalmente famosa; ma non fu solo una trovata pubblicitaria, bensì anche un forte richiamo sul fatto di “pensare”. Nel percorso, umano e imprenditoriale, di Steve Jobs c’è stato un posto importante anche per il trascendentale, c’è stata una presenza seppur discreta della teologia.

A descrive tutto ciò saranno Carlo CARASI, Eleonora TREVISAN e Giovanni MANFREDI sono parte attiva dell’ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE della FACOLTA’ DI TEOLOGIA dell’ITALIA SETTENTRIONALE

Da sabato 22 a sabato 29 aprile – Alla scoperta dei Siti Unesco tra Grecia e Albania.  Il tour operator DANIELE VALENTI e la guida turistica ALBERTO AZZINI illustreranno la “gita di Postumia alla scoperta dei SITI UNESCO tra GRECIA ed ALBANIA (22/29 aprile 2017)”.

Visita della città di Ancona – imbarco su nave da crociera e sbarco a Igoumenitsa. Visita del teatro greco di Dodona. Arrivo a Ioannina (sistemazione al Grand Serai Congress and Spa Hotel); escursione alle Meteore in Tessaglia. Escursione a Verghina in Macedonia sulle tombe di Filippo II e Alessandro Magno. Visita di Saranda, Argirocastro e della costa ionica albanese. Sosta a Butrinto e partenza da Igoumenitsa per Ancona con la nave Cruise Europa della Minoan Lines.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.