FERARRA | BOLOGNA- Due visite guidate e una passeggiata notturna alla scoperta dell’arte

 

aspettando_orlando1.jpg

Rimangono ancora pochi giorni per immergersi nell’immaginario del Furioso. A grande richiesta tornano le visite guidate per amici, soci e sostenitori della MLB home gallery dove sarà possibile ammirare i capolavori dei più grandi maestri del Rinascimento nelle stupende sale di Palazzo dei Diamanti.Come spiega la critica d’arte Maria Livia BrunelliLa mostra è molto articolata e tramite oggetti, dipinti, lettere e reperti vari (perfino una delle prime carte geografiche con le Americhe!),  presenta il panorama fantastico da cui è scaturito il poema di Ludovico Ariosto che potremo ammirare sabato 21 gennaio con un ultima visita guidata a partire dalle 18”.

Il costo della visita è di 10 euro più il biglietto di ingresso. L’appuntamento è alle ore 17.45 nel cortile del Palazzo dei Diamanti. Massimo 30 persone.

Domenica 29 gennaio 2017 ore 11, appuntamento ormai classico per gli amanti dell’arte contemporanea e del suo mondo è la visita, condotta da Maria Livia Brunelli, ai padiglioni di Artefiera, la storica fiera d’arte italiana, per scoprire in modo accattivante e divertente una selezione delle più importanti gallerie del panorama contemporaneo, e conoscere galleristi, critici e artisti che popolano questo mondo che attira sempre più persone.
Il costo della visita e di 20 euro e comprende il biglietto di ingresso alla fiera. L’appuntamento è alle ore 11 presso i tornelli di ingresso della fiera.  Massimo 30 persone.

Vi ricordiamo anche che sabato 28 gennaio, durante la ART CITY WHITE NIGHT, potete ritrovare qui i nostri artisti:

Museo internazionale e biblioteca della musica
strada Maggiore 34 – Bologna

Marco Di Giovanni. Orizzonte degli eventi
progetto a cura di Sabrina Samorì
promosso da Istituzione Bologna Musei

Evolve – studio legale
strada Maggiore 10 – Bologna
Federica Cipriani. La bellezza dell’F24
progetto a cura di Maria Livia Brunelli

Little Shop
via Val d’Aposa 4/B
Marcello Carrà. Naturalia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.